|
| Domenica, 19 Maggio 2013 | |
|
![]() |
|
| Home | Chi siamo | Associazioni di settore | Rete territoriale | Enti e società | Servizi e Uffici centrali | Europa |
| Comunicati Stampa | Appuntamenti | Per il Sistema | Convenzioni | Contatti e links |
|
06/04/2012
Riforma lavoro, Rete Imprese Italia: "Peggioramenti inattesi che alterano compromesso equilibrato" "Aggravi di costi e di rigidità nella gestione della flessibilità"“Forte preoccupazione per un testo che altera le scelte di un compromesso equilibrato raggiunto nei giorni scorsi". In una nota, Rete Imprese fa il punto sulle ultime evoluzione della riforma del lavoro. Sulla quale, spiega il testo, si era raggiunto "un compromesso sofferto a cui avevamo dato il nostro assenso basandoci sull’esposizione del provvedimento che ci aveva fatto il Governo. Il testo che verrà portato alle Camere, però, appare molto diverso, e presenta peggioramenti inattesi e pesanti per le imprese del commercio, terziario, dell’artigianato e del turismo, che prevedono aggravi di costi e rigidità nella gestione delle flessibilità in entrata". Venturi: "così il governo si gioca ogni credibilità"
05/04/2012
Pasqua, Fiesa-Confesercenti: "la crisi dei consumi non risparmia la tradizione" Contrazioni significative delle vendite dei tradizionali prodotti come uova, colombe e abbacchio “Le previsioni di consumo in vista della Pasqua 2012 nel commercio alimentare al dettaglio sono pessimistiche. Le prenotazioni di pacchi regali e le prime vendite dei tradizionali prodotti come uova e colombe segnano, infatti, un meno 10%, sottolinea la Fiesa-Confesercenti. Per quanto riguarda le carni, le ordinazioni vanno a rilento, risentendo della generale riduzione, anche per l’incertezza delle previsioni meteorologiche, mentre il consumo dell’abbacchio si è ridotto del 30% a favore di altre carni più economiche".
03/04/2012
'Black list', Confesercenti: "bene marcia indietro Governo: la politica fiscale non può trasformarsi in una 'caccia all'untore' " Inutile stilare liste di buoni e cattivi da additare all'opinione pubblicaConfesercenti accoglie con soddisfazione la marcia indietro del Governo sulle "black list" di commercianti che non hanno emesso lo scontrino. Per quanto condividiamo con convinzione la necessità della lotta all'evasione, a cui ribadiamo il nostro pieno sostegno, riteniamo infatti inutile e dannoso trasformare la politica fiscale in una "caccia all'untore", stilando liste di commercianti cattivi e commercianti buoni da additare entrambi all'opinione pubblica.
02/04/2012
Sondaggio Confesercenti-Ispo: “Il futuro del paese spaventa meno, ma è allarme lavoro con il 99% degli italiani preoccupato” “Timori per il credito e per le pmi, in ginocchio secondo l’86% della popolazione”Il futuro economico dell’Italia spaventa un po’ meno, ma sulle prospettive di lavoro l’allarme resta a livelli di guardia: il 99% della popolazione, praticamente tutti, si dice preoccupato. L’osservatorio Confesercenti-Ispo sulla crisi fotografa un’Italia ancora in affanno, con poche certezze e molte paure. Anche perché la crisi continua a colpire duramente: ormai un quarto delle famiglie (il 25%) rivela di essere stata direttamente coinvolto dalla crisi, un dato in significativo aumento (+11%) rispetto a novembre 2011. I numeri del sondaggio Disoccupazione, a febbraio record da 2004. Disoccupato un giovane su tre |
|
| Official Web Site: Confesercenti.it | Web Master: Elzevira |