10 luglio 2015 – Camera dei Deputati : Misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati 

 

Aula

Seguito e approvazione definitiva della discussione del disegno di legge: Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti (approvato dalla Camera e modificato dal Senato). (A.C. 2994-B).   

 

Commissioni Riunite II e VI

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/34/UE relativa ai bilanci d’esercizio, ai bilanci consolidati e alle relative relazioni di talune tipologie di imprese, recante modifica della direttiva 2006/43/CE e abrogazione delle direttive 78/660/CEE e 83/349/CEE, per la parte relativa alla disciplina del bilancio di esercizio e di quello consolidato per le società di capitali e gli altri soggetti individuati dalla legge. Atto n. 171. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

 

Commissioni Riunite VIII e X

in sede referente – DL 92/2015: Misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale. C. 3210 Governo. (Esame e rinvio);                                                

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/30/UE sulla sicurezza delle operazioni in mare nel settore degli idrocarburi e che modifica la direttiva 2004/35/ CE. Atto n. 169. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Modifica all’articolo 16-bis del testo unico delle imposte sui redditi, in materia di riconoscimento della detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici mediante attribuzione di certificati di credito fiscale. C. 1899. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/34/UE relativa ai bilanci d’esercizio, ai bilanci consolidati e alle relative relazioni di talune tipologie di imprese, recante modifica della direttiva 2006/43/CE e abrogazione delle direttive 78/660/CEE e 83/349/CEE, per la parte relativa ai conti annuali ed ai conti consolidati delle banche e degli altri istituti finanziari, nonché in materia di pubblicità dei documenti contabili delle succursali, stabilite in uno Stato membro, di enti creditizi ed istituti finanziari con sede sociale fuori di tale Stato membro, e che abroga e sostituisce il decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 87. Atto n. 172. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni);    

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Economia Pier Paolo BARETTA alle interrogazioni:BUSIN: Revisione dell’imposizione locale sugli immobili e sui servizi;SOTTANELLI: Rilevazione contabile delle agevolazioni previste per le zone franche urbane ed esclusione di tale beneficio dalla tassazione.

 

Commissione VII Cultura

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per le Attività culturali Francesca BARRACCIU all’interrogazione DE LORENZIS;

in sede referente – Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura. C. 1504 Giancarlo Giordano e C. 2267 Zampa. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per lo Sviluppo economico Simona VICARI alle interrogazioni:RICCIATTI: Iniziative a favore delle PMI marchigiane, con particolare riguardo alle prospettive di internazionalizzazione; ALLASIA: Misure fiscali di vantaggio nei confronti di imprenditori cinesi operanti in Italia; BENAMATI: Iniziative volte ad evitare il trasferimento della sede legale della Ferrari Spa.

 

Commissione XI Lavoro

resoconto stenografico della seduta di mercoledì 10 giugno 2015 – audizione del presidente dell’INPS Tito BOERI nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 857 e abb. In materia di accesso dei lavoratori e delle lavoratrici ai trattamenti pensionistici e di riconoscimento ai fini previdenziali dei lavori di cura familiare.

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale. C. 3057 Gadda e C. 3167 Mongiello. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio);           

RISOLUZIONI – 7-00666 Benedetti e 7-00681 Venittelli: Iniziative relative al fermo pesca biologico. (Seguito discussione congiunta e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 7-00666 e della risoluzione n. 7-00681 in una nuova riformulazione).

 

Commissione XIV Politiche dell’Ue

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica         

                                               

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1802) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Colombia e la Repubblica di Perù, dall’altra, fatto a Bruxelles il 26 giugno 2012, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 3a Commissione. Esame. Parere non ostativo).

 

Condividi