12 luglio 2017 – Camera dei Deputati – mercato interno del riso – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 25 giugno 2017, n. 99, recante disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. e di Veneto Banca S.p.A (A.C. 4565-A). La Ministra per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione dell’articolo unico del disegno di legge.La votazione avrà inizio oggi, mercoledì 12 luglio, a partire dalle ore 14,25;                                                                                                                                 

Risposta del sottosegretario di Stato per la Salute, Davide FARAONE all’interpellanza BINETTI su Iniziative per garantire la tracciabilità dei farmaci, con particolare riferimento all’operatività della banca dati istituita con il decreto del Ministro della salute del 15 luglio 2004.

 

Commissioni Riunite VIII e X

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA- Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo, al Comitato delle regioni e alla Banca europea per gli investimenti: Nuovo slancio all’innovazione nel settore dell’energia pulita. COM (2016)763 final. Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili (rifusione). COM (2016)767 final. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI- DL 99/2017: Disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca popolare di Vicenza SpA e di Veneto Banca SpA. Emendamenti C. 4565-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

 

Commissione V Bilancio

SEDE CONSULTIVA – DL 99/2017: Disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. e di Veneto Banca S.p.A. C. 4565-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti);          

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente la ripartizione della rimanente quota del Fondo di cui all’articolo 1, comma 140, della legge 11 dicembre 2016, n. 232. Atto n. 421. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazione);                                              

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni concernenti il mercato interno del riso. Atto n. 425. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

Interrogazione LUPO su coltivazione Timilia, o Grano marzuolo in Sicilia.

 

Senato della Repubblica 

 

1a Commissione Affari costituzionali

IN SEDE REFERENTE – (2208) Deputato Francesca BUSINAROLO ed altri.  –  Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato, approvato dalla Camera dei deputati (2230) Maria MUSSINI.  -Disposizioni a tutela degli autori di segnalazioni di condotte illecite nel settore pubblico e privato  – e petizione n. 1578 ad essi attinente(Seguito dell’esame congiunto e rinvio);         

Sottocommissione per i Pareri – (2541) Misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici dei medesimi comuni, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Patrizia Terzoni ed altri. (Parere all’Assemblea su testo ed emendamenti. Esame. Parere non ostativo sul testo. Parere in parte contrario, in parte non ostativo con condizioni e in parte non ostativo sugli emendamenti).

 

5a Commissione Bilancio

IN SEDE REFERENTE – (2860) Conversione in legge del decreto-legge 20 giugno 2017, n. 91, recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

6a Commissione Finanze

IN SEDE REFERENTE- (2490) VACCIANO ed altri. Disposizioni in materia di prescrizione del diritto alla restituzione del credito depistato nei libretti di risparmio (2631) Mauro Maria MARINO ed altri. Disposizioni in materia di termine prescrizionale per il diritto alla restituzione di somme giacenti su conti e depositi bancari. (Seguito e conclusione dell’esame congiunto)

 

7a Commissione Istruzione pubblica

IN SEDE CONSULTIVA – (2860) Conversione in legge del decreto-legge 20 giugno 2017, n. 91, recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno. (Parere alla 5a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio)

IN SEDE CONSULTIVA – (119-1004-1034-1931-2012-B) Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, e ulteriori disposizioni in materia di aree protette, approvato dal Senato in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei senatori D’Alì; Loredana De Petris; Caleo; Panizza ed altri; Ivana Simeoni ed altri, e modificato dalla Camera dei deputati. (Parere alla 13a Commissione. Esame e rinvio).

 

8a Commissione Lavori pubblici

AUDIZIONI INFORMALI DELLE ASSOCIAZIONI LEGACOOP SERVIZI, ANIASA, CONFETRA E ANAV, NELL’AMBITO DELL’ESAME DEGLI ATTI COMUNITARI NN. COM (2017) 275 definitivo, COM (2017) 277 definitivo, COM (2017) 278 definitivo, COM (2017) 279 definitivo, COM (2017) 280 definitivo, COM (2017) 281 definitivo e COM (2017) 282 definitivo, RELATIVI AL TRASPORTO SU STRADA

 

9a Commissione Agricoltura

IN SEDE REFERENTE- (523) STUCCHI.  –  Disposizioni in materia di agricoltura e produzione agroalimentare biologica (2811) Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare e dell’acquacoltura effettuate con metodo biologico, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Fiorio ed altri; Giuseppina Castiello ed altri- e petizioni nn. 112 e 118 ad essi attinenti. (Seguito dell’esame congiunto e rinvio);                  

AUDIZIONE INFORMALE SULLE EMERGENZE FITOSANITARIE NAZIONALI E IN PARTICOLARE SULLA PROBLEMATICA DELLA DIFFUSIONE DELLA FITOPATOLOGIA DELLA BOTRITE (MUFFA GRIGIA DELLA VITE) E DELLA XYLELLA FASTIDIOSA;    

PROCEDURE INFORMATIVE – Risposta del vice ministro OLIVERO risponde all’interrogazione PUGLIA e altri, sulla modifica al disciplinare di produzione della bufala campana DOP.

 

11a Commissione Lavoro

AUDIZIONE INFORMALE IN MERITO ALL’ESAME DEL DISEGNO DI LEGGE N. 2858 (EQUO COMPENSO).

 

13a Commissione Territorio e Ambiente

AUDIZIONE INFORMALE DI ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE SUL DISEGNO DI LEGGE N. 119-1004-1034-1931- 2012-B IN MATERIA DI AREE PROTETTE.

 

Condividi