16 giugno 2016 – Camera dei Deputati: disposizioni per la riqualificazione ed il recupero dei centri storici – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Informativa urgente del Governo relativa al negoziato tra l’Unione europea e gli Stati Uniti sull’accordo di partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti, noto come TTIP;

risposta immediata del ministro degli Affari esteri Paolo GENTILONI all’interrogazione LIBRANI: Iniziative di competenza per ristabilire rapporti di piena collaborazione politica ed economica tra l’Unione europea e la Russia, superando l’attuale regime sanzionatorio.

Commissioni Congiunte VIII-13°

resoconto stenografico della seduta di mercoledì 10 febbraio 2016 – audizione dell’onorevole Simona BONAFE` , membro della commissione ambiente, sanita` pubblica e sicurezza alimentare del parlamento europeo e relatrice sulle proposte di direttiva che modificano talune direttive in materia di rifiuti(pacchetto economia circolare).

Commissioni Riunite I e IV

ATTI DEL GOVERNO – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato. Atto n. 306. (Esame e rinvio).

Commissioni Riunite II e VI

IN SEDE REFERENTE – DL n. 59/2016: Disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione. C. 3892 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissioni Riunite VIII-X

SEDE REFERENTE – Decreto-legge 98/2016: Disposizioni urgenti per il completamento della procedura di cessione dei complessi aziendali del Gruppo ILVA. C. 3886, Governo. (Esame e rinvio).

Commissione VI Finanze

IN SEDE CONSULTIVA – Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali, nonché disposizioni per la riqualificazione ed il recupero dei centri storici. Ulteriore nuovo testo unificato C. 65 e C. 2284. (Parere alle Commissioni riunite V e VIII). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, e conclusione – Parere favorevole);

RISOLUZIONI – 7-01017 Alberti: Tassabilità ai fini delle imposte locali sugli immobili delle piattaforme petrolifere. (Discussione e rinvio).

Commissione VII Cultura

IN SEDE CONSULTIVA – Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. Testo unificato C. 2236 Sani e C. 2618 Oliverio. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole);

IN SEDE CONSULTIVA – Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali, nonché disposizioni per la riqualificazione ed il recupero dei centri storici. Nuovo testo unificato C. 65 Realacci e C. 2284 Terzoni. (Parere alle Commissioni riunite V e VIII). (Esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive

SEDE CONSULTIVA – Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi. C. 3209, approvata dal Senato, C. 1121 Pagano e C. 1730 Giulietti. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole);                                                                                                                                                – INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata della viceministra dello Sviluppo economico Teresa BELLANOVA alle interrogazioni: BENAMATI: Tavolo di consultazione sul «caro affitti» dei locali commerciali e artigianali; RICCIATTI: Prospettive produttive e occupazionali dello stabilimento Konig di Molteno;  PRODANI: Strategicità del rigassificatore di Zaule;  VALLASCAS: Criticità connesse al sistema del «capacity payment»;  resoconto stenografico della seduta di venerdì 29 aprile 2016 – INDAGINE CONOSCITIVA su Industria 4.0 – audizione di rappresentanti di Farmindustria; Microsoft; IBM; Hewlett-Packard.

Commissione XI Lavoro

IN SEDE REFERENTE – Modalità di pagamento e criteri di calcolo e di decorrenza degli interessi sulle somme dovute per gli aiuti di Stato dichiarati incompatibili con la normativa europea, concessi sotto forma di sgravio, nel triennio 1995-1997, in favore delle imprese operanti nei territori di Venezia e Chioggia. C. 3651 Venittelli. (Seguito dell’esame e rinvio);

IN SEDE CONSULTIVA – Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali, nonché disposizioni per la riqualificazione ed il recupero dei centri storici. Ulteriore nuovo testo unificato C. 65 e C. 2284. (Parere alla Commissioni riunite V e VIII). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione XII Affari sociali

IN SEDE CONSULTIVA – Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. Testo unificato C. 2236 Sani e abb. (Parere alla XIII Commissione) Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONI – 7-01016 Venittelli: Misure per favorire l’accesso al credito delle imprese della pesca e dell’acquacoltura. (Discussione e rinvio).