17 aprile 2015 – Camera dei Deputati : Revisione del sistema di imposizione sugli immobili – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissioni Riunite VIII e X

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/18/UE relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose. Atto n. 154. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione II Giustizia

in sede referente – Disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio. C. 3008, approvata dal Senato. (Esame e rinvio. Abbinamento delle proposte di legge C. 1194 Colletti, C. 2165 Ferranti, C. 2771 Dorina Bianchi e C. 2777 Formisano).

Commissione V Bilancio

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, alla Banca centrale europea, al Comitato economico e sociale europeo, al Comitato delle regioni e alla Banca europea per gli investimenti – Un piano di investimenti per l’Europa (COM(2014) 903 final),Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo per gli investimenti strategici e che modifica i regolamenti (UE) nn. 1291/2013 e 1316/2013 (COM(2015) 10 final), corredata del relativo allegato (COM(2015) 10 final – Annex 1). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e conclusione – Approvazione di un documento finale);     INDAGINE CONOSCITIVA NELL’AMBITO DELL’ESAME CONGIUNTO DELLA COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE AL PARLAMENTO EUROPEO, AL CONSIGLIO, ALLA BANCA CENTRALE EUROPEA, AL COMITATO ECONOMICO E SOCIALE EUROPEO, AL COMITATO DELLE REGIONI E ALLA BANCA EUROPEA PER GLI INVESTIMENTI – UN PIANO DI INVESTIMENTI PER L’EUROPA (COM(2014) 903 FINAL) E DELLA PROPOSTA DI REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO RELATIVO AL FONDO EUROPEO PER GLI INVESTIMENTI STRATEGICI E CHE MODIFICA I REGOLAMENTI (UE) NN. 1291/2013 E 1316/2013 (COM(2015) 10 FINAL), CORREDATA DEL RELATIVO ALLEGATO (COM(2015) 10 FINAL – ANNEX 1) Resoconto stenografico della seduta di mercoledì 11 marzo 2015 – Audizione del portavoce della campagna «Sbilanciamoci» Andrea BARANES;Resoconto stenografico della seduta di mercoledì 18 marzo 2015 Audizione del vicepresidente della BEI, Dario SCANNAPIECO.

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Economia Enrico ZANETTI alle interrogazioni: BUSIN: Revisione del sistema di imposizione sugli immobili; RUOCCO: Definizione del concetto di autonoma organizzazione ai fini del non assoggettamento all’IRAP dei professionisti, degli artisti e dei piccoli imprenditori; PAGLIA: Effetti della liquidazione del TFR in busta paga sulla spettanza del bonus degli 80 euro.

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sesa AMICI all’interrogazione SANI: incentivi a favore delle imprese agrituristiche; VALLASCAS: rispetto della normativa sui tempi di pagamento da parte della pubblica amministrazione; PRODANI: promozione e realizzazione di circuiti nazionali di eccellenza a sostegno dell’offerta turistica e del sistema Italia.

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Massimo CASSANO all’interrogazione GNECCHI: applicazione delle salvaguardie in materia di accesso al trattamento pensionistico ai lavoratori del settore edile che abbiano stipulato accordi sindacali in sede governativa anteriormente al 4 dicembre 2011.

Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo

Resoconto stenografico della seduta di mercoledì 25 marzo 2015 – Audizione del Direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Giuseppe PELEGGI.