18 dicembre 2014 – Camera dei Deputati: Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta del ministro delle Politiche agricole Maurizio MARTINA alle interrogazione BORDO ed altri: Iniziative di competenza in relazione alla situazione dell’azienda Sofiter e misure volte a evitare il rischio di disimpegno dei fondi della politica agricola comune relativi alla programmazione 2007-2013.

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI – risposta del viceministro dello sviluppo economico Claudio DE VINCENTI all’interrogazione CRIVELLARI: Intervento di riconversione della centrale termoelettrica di Porto Tolle.

Commissione XII Affari sociali

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per il Lavoro Franca BIONDELLI all’interrogazione BINETTI: Iniziative volte a valorizzare le capacità lavorative e le competenze professionali dei disabili e in particolare dei soggetti affetti da malattie rare.

Commissione XIII Agricoltura

COMITATO RISTRETTO – Norme per la salvaguardia dei castagneti.  C. 475 Oliverio e C. 1234 Massimiliano Bernini;

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa.  C. 1373 Lupo, C. 1797 Zaccagnini, C. 1859 Oliverio.

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva –  Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. S. 1638, approvato dalla Camera. (Parere alla 8a Commissione del Senato). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare. Audizione di rappresentanti dell’Enasarco. (Seguito e conclusione).

Senato della Repubblica

1a Commissione Affari costituzionali

IN SEDE CONSULTIVA – (1709) Conversione in legge del decreto-legge 16 dicembre 2014, n. 185, recante disposizioni urgenti in materia di proroga dei termini di pagamento IMU per i terreni agricoli montani e di interventi di regolazione contabile di fine esercizio finanziario. (Parere alla 6a Commissione, ai sensi dell’articolo 78, comma 3, del Regolamento. Esame. Parere favorevole).