19 luglio 2016 – Camera dei Deputati: Misure finanziarie urgenti per gli enti territoriali e il territorio – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati          

 

Aula

Il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, con lettera in data 18 luglio 2016, ha trasmesso, ai sensi dell’articolo 1 della legge 9 luglio 2015, n. 114, la richiesta di parere parlamentare sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/89/UE che istituisce un quadro per la pianificazione dello spazio marittimo (318).

Questa richiesta è assegnata, ai sensi del comma 4 dell’articolo 143 del Regolamento, alle Commissioni riunite VIII (Ambiente) e IX (Trasporti) nonché, ai sensi del comma 2 dell’articolo 126 del Regolamento, alla XIV Commissione (Politiche dell’Unione europea), che dovranno esprimere i prescritti pareri entro il 27 agosto 2016. È altresì assegnata, ai sensi del comma 2 dell’articolo 96-ter del Regolamento, alla V Commissione (Bilancio), che dovrà esprimere i propri rilievi sulle conseguenze di carattere finanziario entro il 7 agosto 2016.

 

Commissioni Riunite V e 1°

resoconto stenografico della seduta di martedì 14 giugno 2016 – Audizione del Ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo PADOAN e della Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Marianna MADIA nell’ambito dell’esame dello schema di decreto legislativo recante testo unico in materia di società a partecipazione pubblica (Atto n. 297).

 

Commissione V Bilancio

in sede referente – DL 113/2016: Misure finanziarie urgenti per gli enti territoriali e il territorio. C. 3926 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio)

in sede consultiva – DL 117/2016: Proroga di termini previsti da disposizioni legislative in materia di processo telematico. Nuovo testo C. 3954 Governo. (Parere alla II Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo

AUDIZIONI IN MATERIA DI CONTRASTO DELLA CONTRAFFAZIONE VIA WEB E IN SEDE INTERNAZIONALE – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 25 maggio – Audizione del presidente del Consorzio del commercio elettronico italiano – NETCOMM, Roberto LISCIA; Audizione del presidente dell’Associazione italiana Internet Provider – AIIP, Renato BRUNETTI.

Interrogazione FEDRIGA – in merito all’avviso pubblicato dall’Agenzia delle entrate di Trieste per la nomina del gerente di una rivendita di monopoli che avrà sede ad Aprilia Marittima, riservato a “profughi già intestatari di rivendita di generi di monopolio nel territorio di provenienza, oppure nel caso di decesso del profugo, coniuge o figli”.

 

Condividi