21 dicembre 2017 – Camera dei Deputati: – disposizioni in materia di riduzioni delle tariffe a copertura degli oneri generali di sistema per le imprese energivore – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati 

 

Aula

Riposta della Ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna FINOCCHIARO all’interrogazione TERZONI e altri Iniziative volte a garantire adeguate condizioni abitative ai cittadini alloggiati nelle strutture provvisorie nelle zone colpite dal sisma del Centro Italia;                            

Risposta del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, MARTINA alle interrogazioni: PLACIDO e MARCON: Problematiche conseguenti all’affidamento alla Società Italiana sementi della licenza esclusiva di moltiplicazione e commercializzazione della varietà di grano duro Cappelli; FANUCCI e altri: Iniziative a tutela della produzione florovivaistica italiana in relazione a notizie di stampa denigratorie apparse su riviste straniere;                                  

Risposta del Ministro dell’Economia PADOAN all’interrogazione PALMIERI e altri: Elementi ed iniziative in ordine ad alcune operazioni finanziarie e commerciali effettuate da Cassa depositi e prestiti.

 

Commissioni Riunite VI e X

RISOLUZIONI – 7-00960 Ricciatti: Iniziative per sostenere gli esercizi commerciali nei comuni montani.  7-01394 Galgano: Iniziative per sostenere gli esercizi commerciali e le imprese nei comuni montani.7-01416 Vallascas: Iniziative per sostenere gli esercizi commerciali e le imprese nelle zone montane.   (Seguito della discussione congiunta e rinvio).

 

Commissione II Giustizia

SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Nuovo testo unificato C. 101 Binetti ed abb. (Parere alla Commissione XII). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e una osservazione).

 

Commissione VIII Ambiente

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sull’emergenza idrica e sulle misure necessarie per affrontarla. (Esame del documento conclusivo e conclusione);          

SEDE CONSUTIVA – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Nuovo testo unificato C. 101 Binetti ed abb. (Parere alla XII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione X Attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale recante disposizioni in materia di riduzioni delle tariffe a copertura degli oneri generali di sistema per le imprese energivore. Atto n. 483. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione).

 

Commissione XI Lavoro

SEDE CONSULTIVA – Modifica all’articolo 20 della legge 23 febbraio 1999, n. 44, concernente la rateizzazione del debito per le vittime delle richieste estorsive e dell’usura. Nuovo testo C. 4073 Vecchio. (Parere alla II Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione XIII Agricoltura

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni: GALLINELLA: Misure di tutela per la risicoltura europea; CATANOSO: Certificazione antimafia per i concessionari di terreni agricoli che usufruiscono di fondi europei;                                             

SEDE REFERENTE – Disciplina della produzione, della commercializzazione e dell’etichettatura degli sfarinati integrali di frumento e dei prodotti alimentari composti con tali sfarinati. Nuovo testo unificato C. 1932 L’Abbate e C. 4161 Minardo. (Seguito dell’esame e rinvio);         

SEDE REFERENTE – Riconoscimento del pomodoro San Marzano dell’agro sarnese-nocerino a denominazione di origine protetta e dei siti di relativa produzione quali patrimonio culturale nazionale.  C. 4417 Russo.  (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 e abb. (Parere alla XII Commissione della Camera). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

 

COMMISSIONE PARLAMENTARE di controllo sulle attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

ESAME DEI RISULTATI DELLE ATTIVITÀ DEGLI ENTI GESTORI DI FORME OBBLIGATORIE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA SOCIALE Esame dei bilanci consuntivi 2011-2012-2013-2014-2015, bilanci preventivi 2011-2012-2013-2014-2015 e bilancio tecnico attuariale al 31 dicembre 2014, dell’Ente Nazionale di Assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio (ENASARCO) (Svolgimento e conclusione) .

 

Senato della Repubblica

 

1a Commissione Affari costituzionali

Sottocommissione per i Pareri – (2930) Deputato Vittoria D’INCECCO ed altri.  –  Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, approvato dalla Camera dei deputati. (Parere alle Commissioni 8a e 13a riunite su testo ed emendamenti. Esame. Parere non ostativo);                                                                                

Sottocommissione per i Pareri – (2603-B) CROSIO ed altri.  –  Nuove disposizioni in materia di iscrizione e funzionamento del registro delle opposizioni e istituzione di prefissi nazionali per le chiamate telefoniche a scopo statistico, promozionale e di ricerche di mercato, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati (Parere alla 8a Commissione. Esame. Parere non ostativo).

 

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA (2603-B) CROSIO ed altri.  –  Nuove disposizioni in materia di iscrizione e funzionamento del registro delle opposizioni e istituzione di prefissi nazionali per le chiamate telefoniche a scopo statistico, promozionale e di ricerche di mercato, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati (Parere alla 8a Commissione. Esame e rinvio)

 

6a Commissione Finanze

PROCEDURE INFORMATIVE  – Audizione del sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze, Pier Paolo Baretta, in materia di giochi pubblici  

 

8a Commissione Lavori pubblici

IN SEDE DELIBERANTE – (2603-B) CROSIO ed altri.  –  Nuove disposizioni in materia di iscrizione e funzionamento del registro delle opposizioni e istituzione di prefissi nazionali per le chiamate telefoniche a scopo statistico, promozionale e di ricerche di mercato, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. (Discussione e rinvio).

 

9a Commissione Agricoltura

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO- Schema di decreto legislativo recante riorganizzazione dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA) e riordino del sistema dei controlli nel settore agroalimentare (n. 484) (Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 15 della legge 28 luglio 2016, n. 154. Esame e rinvio).

 

10a Commissione Industria

IN SEDE CONSULTIVA – (2603-B) CROSIO ed altri.  –  Nuove disposizioni in materia di iscrizione e funzionamento del registro delle opposizioni e istituzione di prefissi nazionali per le chiamate telefoniche a scopo statistico, promozionale e di ricerche di mercato, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. (Parere all’8ª Commissione. Esame. Parere favorevole);               

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale recante disposizioni in materia di riduzioni delle tariffe a copertura degli oneri generali di sistema per imprese energivore (n. 483). (Parere al Ministro dello sviluppo economico, ai sensi dell’articolo 19, comma 2, della legge 20 novembre 2017, n. 167. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni).

 

13a Commissione Territorio e Ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico sociale europeo e al Comitato delle Regioni – Mobilità a basse emissioni: manteniamo gli impegni – Un’Unione europea che protegge il pianeta, dà forza ai suoi consumatori e difende la sua industria e i suoi lavoratori (COM (2017) 675 definitivo) (n. 506). (Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 231).

Condividi