22 febbraio 2017 – Istituzione del Registro delle associazioni nazionali delle città di identità – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE all’interpellanza CAPODICASA ed altri e all’interrogazione IACONO: Iniziative a sostegno del settore agricolo in Sicilia in relazione alla recente eccezionale ondata di maltempo; alle interrogazioni MONGELLO ed altri: Iniziative a sostegno del settore agricolo e della pesca nella regione Puglia, colpita da eccezionali eventi atmosferici nel mese di gennaio 2017;

risposta del sottosegretario per i Beni culturali Dorina BIANCHI all’interrogazione BENI: Iniziative volte a garantire alle associazioni di promozione sociale l’accesso ai contributi per la realizzazione di progetti nell’ambito del programma operativo nazionale – Asse II.

Commissione VIII Ambiente

SEDE REFERENTE – Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale della protezione civile. C. 2607-2972-3099-B, approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato. (Seguito esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive

SEDE REFERENTE – Disciplina delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese e dei complessi di imprese in crisi. C. 3671-ter Governo e abb. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura

SEDE REFERENTE – Istituzione del Registro delle associazioni nazionali delle città di identità. C. 3653 Mongiello. (Esame e rinvio);

SEDE CONSULTIVA – Conversione in legge del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017. C. 4286 Governo. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e rinvio);

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sul sistema di finanziamento delle imprese agricole. (Esame e approvazione del documento conclusivo).

Commissione parlamentare per le questioni regionali

SEDE CONSULTIVA – DL 243/2016: Interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno. S. 2692 Governo, approvato dalla Camera. (Parere alla 5a Commissione della Camera). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

Senato della Repubblica

Aula

Discussione del disegno di legge:(2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno (Approvato dalla Camera dei deputati) (Relazione orale).

5° Commissione Bilancio

IN SEDE REFERENTE  – (2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito e conclusione dell’esame).

7° Commissione Istruzione

IN SEDE CONSULTIVA (2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno, approvato dalla Camera dei deputati. (Parere alla 5a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con una osservazione).

8° Commissione Lavori pubblici

IN SEDE CONSULTIVA (2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 5a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio).

9° Commissione Agricoltura

IN SEDE REFERENTE (313) Leana PIGNEDOLI ed altri.  –  Disposizioni per la valorizzazione e la promozione della dieta mediterranea  (926) TOMASELLI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela, la valorizzazione e la promozione della dieta mediterranea(Seguito dell’esame congiunto e rinvio);

IN SEDE CONSULTIVA (2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 5a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere non ostativo).

10° Commissione Industria

IN SEDE CONSULTIVA – (2603) CROSIO.  –  Modifiche alle modalità di iscrizione e funzionamento del registro delle opposizioni di cui al comma 1 dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 178 (Parere alla 8ª Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere non ostativo con raccomandazioni);

IN SEDE CONSULTIVA (2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 5ª Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole).

11° Commissione Lavoro

IN SEDE CONSULTIVA  – (2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 5a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni);

AFFARI ASSEGNATI Canali di ingresso dei giovani nel mondo del lavoro: tirocini e apprendistato (n. 789)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio).

12° Commissione  Igiene e Sanità

IN SEDE CONSULTIVA  (2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 5a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni).

13° Commissione Territorio, ambiente

SOTTOCOMMISSIONE PER I PARERI – (2692) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno: parere favorevole.