23 gennaio 2015 – Camera dei Deputati: impianti di generazione elettrica da fonte rinnovabile – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Commissione VIII Ambiente

INTERROGAZIONI – risposta del viceministro dello sviluppo economico Claudio DE VINCENTI all’interrogazione BRAGA: iniziative del governo volte a promuovere lo sviluppo di impianti di generazione elettrica da fonte rinnovabile.

 

Commissione X Attività produttive

in sede referente – Sistemi anticontraffazione per consentire al consumatore l’identificazione dei prodotti di origine italiana. C. 1454 Senaldi. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto);                       

in sede referente – Disposizioni per la promozione e la disciplina del commercio equo e solidale. C. 75 Realacci, C. 241 Rubinato e C. 811 Baretta. (Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento della proposta di legge C. 2726).

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA alle interrogazioni: MELILLA: Iniziative per la tutela dei lavoratori della società Silda Invest;CIPRINI: Tutela dei livelli occupazionali per i dipendenti della società Margaritelli Spa.

 

Senato della Repubblica                    

                                     

2°-13° Commissioni Riunite

in sede referente – (1345) Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Micillo ed altri; Pellegrino ed altri)(11) CASSON ed altri.  –  Introduzione del titolo VI-bis nel libro secondo del codice penale e ulteriori disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente (1072) Loredana DE PETRIS.  –  Introduzione nel codice penale dei delitti contro l’ambiente(1283) DE POLI.  –  Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e al decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, nonché altre disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente(1306) Paola NUGNES ed altri.  –  Disposizioni in materia di controllo ambientale (1514) Paola NUGNES ed altri.  –  Sistema nazionale di controllo ambientale, fatto proprio dal Gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle, ai sensi dell’articolo 79, comma 1, del Regolamento(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).      

 

5° Commissione Bilancio

(1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto(Parere alle Commissioni 10ª e 13ª riunite. Esame e rinvio).      

Condividi