23 luglio 2014 – Senato della Repubblica : Legge europea 2013 – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Nuovo testo unificato C. 101 e abb. (Parere alla XII Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Testo unificato C. 731 Velo ed altri e C. 1588 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio). 

 

Commissione XIV politiche Ue

in sede consultiva – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. Nuovo testo C. 2247 Causi ed altri e C. 2248 Capezzone. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).      

                                                                                                                                                      

Senato della Repubblica          

                                              

10°-13° Commissioni Riunite

in sede referente – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Seguito dell’esame e rinvio).  

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea(Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite sugli emendamenti. Seguito dell’esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, e in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale. Rinvio dell’esame dei restanti emendamenti.)

 

7° Commissione Istruzione

in sede referente – (1563) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83, recante disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito dell’esame e conclusione)    

 

8° Commissione Lavori pubblici

in sede consultiva – (1327) Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan (961) DIVINA.  –  Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan  (1109) MARINELLO.  –  Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan (1144) MALAN ed altri.  –  Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan(Parere alle Commissioni 3a e 6a riunite. Esame congiunto. Parere favorevole).

 

14° commissione Politiche Ue

in sede referente – (1519) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre, approvato dalla Camera dei deputati (1533) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).    

 

Condividi