24 ottobre 2014 – Senato della Repubblica : realizzazione delle strategie di contrasto all’evasione fiscale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMENENTE PER I PARERI – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. Testo unificato C. 348 Cenni e C. 1162 Verini. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. Nuovo testo unificato C. 348 Cenni e C. 1162 Verini. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione XII Affari sociali

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per la salute Vito DE FILIPPO all’interrogazione LOREFICE: avvio di un’indagine epidemiologica sullo stato di salute dei cittadini romani residenti nell’area dell’ex velodromo.

 

Senato della Repubblica

 

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: (1612) Conversione in legge del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile (Relazione orale). Discussione e approvazione della questione di fiducia. Approvazione, con modificazioni, con il seguente titolo: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile;

risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE all’interrogazione DE PETRIS e STEFANO: sulla coltivazione del mais geneticamente modificato.

 

5° Commissione Bilancio

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE IN RELAZIONE AL DISEGNO DI LEGGE N. 1612;                           

in sede consultiva –  (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica)(Parere alla 9ª Commissione sugli emendamenti. Seguito dell’esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario e in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione. Rinvio del seguito dell’esame dei restanti emendamenti).

 

6° Commissione Finanze

AFFARI ASSEGNATI – Rapporto sulla realizzazione delle strategie di contrasto all’evasione fiscale, sui risultati conseguiti nel 2013 e nell’anno in corso (n. 389)(Esame, ai sensi dell’articolo 50 del Regolamento, e rinvio).

 

12° Commissione Igiene  e sanità

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla fabbricazione, all’immissione sul mercato e all’utilizzo di mangimi medicati e che abroga la direttiva 90/167/CEE del Consiglio (n. COM (2014) 556 definitivo)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio);        

in sede referente – (983) Elena FATTORI ed altri.  –  Disposizioni in materia di dispensazione dei medicinali, fatto proprio dal Gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle, ai sensi dell’articolo 79, comma 1, del Regolamento.(Esame e rinvio).

 

Condividi