25 luglio 2014 – Camera dei Deputati: Oneri relativi all’installazione obbligatoria dei POS – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi ed abb. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. Nuovo testo C. 2247 Causi e abb. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VI Finanze

RISOLUZIONI – PAGLIA:  Iniziative a sostegno degli esercenti impianti di distribuzione di carburanti e rivendite di generi di monopolio in relazione all’obbligo di accettare pagamenti per l’acquisto di beni e servizi attraverso carte di debito. (Seguito della discussione e rinvio).

Commissione IX Trasporti

COMITATO RISTRETTO – Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di semplificazione delle azioni di contrasto dell’evasione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli, per favorire la circolazione dei carrelli elevatori e per contrastare le esportazioni irregolari di veicoli da demolire e le fittizie immatricolazioni di veicoli all’estero. C. 1512 Meta e abb.

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI – Risposta del Sottosegretario per lo sviluppo economico Simona VICARI all’interrogazione COLLETTI: Oneri relativi all’installazione obbligatoria dei POS da parte dei professionisti; all’interrogazione ABRIGNANI: misure per la razionalizzazione delle rete dei carburanti.

Commissione XI Lavoro – RISOLUZIONI – ROSTELLATO ed altri: Incentivi per l’assunzione di lavoratori provenienti dalla cosiddetta “piccola mobilità”. (Seguito della discussione e rinvio).

Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – Mario CATANIA, presidente, comunica che nella riunione del 17 luglio scorso, l’Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha adottato all’unanimità una delibera sul regime di divulgazione degli atti e dei documenti ed è stata inoltre deliberata l’acquisizione di copia dell’intera documentazione raccolta dalla Commissione nella XVI Legislatura, ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della delibera istitutiva.

Senato della Repubblica

Aula

Discussione del disegno di legge: (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea.

3°-6° Commissioni Riunite

in sede referente – (1327) Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan (961) DIVINA.  –  Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan  (1109) MARINELLO.  –  Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan (1144) MALAN ed altri.  –  Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan (Esame congiunto e rinvio).

10°-13° Commissioni Riunite

in sede referente – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Seguito dell’esame e rinvio).

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, ed in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale). Inviamo inoltre la seduta notturna del 23 luglio.