26 febbraio 2015 – Senato della Repubblica : razionalizzazione del sistema di distribuzione dei carburanti – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Aula

Discussione del disegno di legge S. 1733 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto (Approvato dal Senato) (A.C. 2894).

 

Commissioni Riunite VI e X

in sede referente – DL 3/2015: Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. C. 2844 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissioni Riunite VIII e X

COMITATO DEI NOVE

DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato.

 

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – Modifica al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, in materia di soggetti sottoposti alla verifica antimafia. C. 2848, approvata dalle Commissioni permanenti 1a e 2a del Senato. (Parere alla II Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);                                                           

COMITATO PER I PARERI – Decreto-legge 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo. (Parere alle Commissioni Riunite VIII e X). (Esame e conclusione-Parere favorevole);                       

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, alla Banca centrale europea, al Comitato economico e sociale europeo, al Comitato delle regioni e alla Banca europea per gli investimenti – Un piano di investimenti per l’Europa (COM(2014) 903 final).Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo per gli investimenti strategici e che modifica i regolamenti (UE) nn. 1291/2013 e 1316/2013 (COM(2015) 10 final), corredata del relativo allegato (COM(2015) 10 final – Annex 1). (Esame congiunto, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Economia Enrico ZANETTI:all’interrogazione CAUSI: Chiarimenti in merito al regime di detrazione IVA degli acquisti applicabile ai contratti di soccida agraria; all’interrogazione BUSIN: Irregolarità nella determinazione dell’accisa sulle sigarette elettroniche;all’interrogazione RUOCCO: Chiarimenti circa l’applicazione dell’esonero dall’adempimento dell’obbligo di invio telematico della certificazione unica da parte del sostituto d’imposta

 

Commissione VII Cultura

COMITATO RISTRETTO – Norme per l’inserimento dello studio della tecnica e della tecnologia atte al superamento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati nei programmi didattici delle scuole secondarie di secondo grado e nell’ambito degli insegnamenti impartiti presso le università, nonché introduzione di sanzioni penali per il mancato adeguamento di edifici e spazi pubblici alla vigente normativa in materia di eliminazione delle barriere architettoniche. C. 705 Argentin.

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – DL 3/2015: Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. C. 2844 Governo. (Parere alle Commissioni riunite VI e X). (Seguito dell’esame e rinvio);              

INTERROGAZIONI – risposta de sottosegretario per il Lavoro Teresa BELLANOVA all’interrogazione ARLOTTI: Nuova organizzazione a livello territoriale dell’INAIL; ROSTELLATO: Erogazione ai lavoratori del settore termale dell’indennità per i periodi di sospensione dell’attività lavorativa.  

                           

Commissione XII Affari sociali

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per la Salute Vito DE FILIPPO all’interrogazione BORGHESI: Revisione dei provvedimenti dirigenziali emanati per fronteggiare il rischio di diffusione del virus influenzale H5N8.

 

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONI – 7-00497 Gallinella: Sulle competenze e sulle funzioni svolte da AGEA. (Discussione e rinvio); 7-00588 Oliverio: Iniziative per il sostegno del prezzo del latte. 7-00606 Rostellato: Iniziative per il sostegno del settore del latte. 7-00607 Gallinella: Iniziative per il sostegno del settore del latte. (Discussione congiunta e rinvio);        

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sul settore zootecnico nazionale. (Deliberazione).       

                                                                                                                                                                                

Senato della Repubblica  

                                                      

Aula

Discussione del disegno di legge:(1749) Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU (Relazione orale).

 

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio  (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio  (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio  (810) LUMIA ed altri.  -Modifiche al codice penale in materia di trattamento sanzionatorio dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione ed usura  (846) AIROLA ed altri.  –  Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio  (847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio  (851) GIARRUSSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato  (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

COMUNICAZIONI SUL DDL 1749 Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione.

 

6° Commissione Finanze

in sede referente – (1749) Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU(Seguito dell’esame e conclusione)

 

8° Commissione Lavori pubblici

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale recante approvazione del Contratto di programma 2012-2016 – Parte investimenti sottoscritto in data 8 agosto 2014 tra la società Rete ferroviaria italiana (RFI) SpA e il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (n. 132)(Parere al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, ai sensi dell’articolo 1, comma 10, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 novembre 2014, n. 164. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

 

9° Commissione Agricoltura

in sede consultiva – (1730) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo interinale in vista di un accordo di partenariato economico tra la Comunità europea e i suoi Stati membri da una parte, e la parte Africa centrale dall’altra,  con Allegati, fatto a Yaoundé il 15 gennaio 2009 e a Bruxelles il 22 gennaio 2009(Parere alla 3a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole).

 

10° Commissione Industria, in sede referente

(147) DIVINA.  –  Modifiche al decreto legislativo 11 febbraio 1998, n. 32, in materia di razionalizzazione del sistema di distribuzione dei carburanti (347) DE POLI.  –  Disposizioni per la riorganizzazione e l’efficienza del mercato dei prodotti petroliferi e per il contenimento dei prezzi dei carburanti per uso di autotrazione (399) SCILIPOTI ISGRO’ ed altri.  –  Disposizioni per la riorganizzazione e l’efficienza del mercato dei prodotti petroliferi e per il contenimento dei prezzi dei carburanti per uso di autotrazione (1156) Linda LANZILLOTTA ed altri.  –  Norme per il mercato e la concorrenza nonché deleghe in materia di liberalizzazioni nei settori dell’energia e delle attività bancarie  (1381) SUSTA.  –  Modifiche al decreto legislativo 30 maggio 2008, n. 115, in materia di efficienza degli usi finali dell’energia e i servizi energetici(Esame congiunto e rinvio).

 

13° Commissione Territorio, ambiente

in sede referente – (117) D’ALI’.  –  Disposizioni per lo sviluppo sostenibile delle piccole isole (512) DE POLI.  -Disposizioni per favorire la valorizzazione e lo sviluppo sostenibile delle isole minori  (828) ORRU’ ed altri.  -Misure per la crescita nelle isole minori. Laboratorio Isole(962) RANUCCI ed altri.  –  Misure a sostegno delle isole minori finalizzate ad uno sviluppo sostenibile (1650) SANTANGELO ed altri.  –  Legge quadro per lo sviluppo delle isole minori(Seguito dell’esame congiunto dei disegni di legge nn. 117, 512, 828 e 962. Congiunzione con l’esame del disegno di legge n. 1650 e rinvio).  

 

 

Condividi