26 maggio 2015 – Senato della Repubblica : programma europeo garanzia giovani – Gli altri provvedimenti

RELAZIONE SEMESTRALE ATTUAZIONE FEDERALISMO FISCALE

RELAZIONE SEMESTRALE SULL’ATTUAZIONE DELLA LEGGE DELEGA 5 MAGGIO 2009, N. 42, SUL FEDERALISMO FISCALE (Doc. XVI-bis, n. 4) approvata nella seduta del 7 maggio u.s. nella Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale.

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione parlamentare per la semplificazione

Resoconto stenografico della seduta di giovedì 19 marzo 2015 – Audizione del Capo Ufficio legislativo del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Stefano VISONA’, e del Capo Ufficio legislativo del Ministero della Salute, Maurizio BORGO, sulla semplificazione normativa.

Commissione parlamentare per la semplificazione

Resoconto stenografico della seduta di giovedì 26 marzo 2015 – Audizione del Capo Ufficio legislativo del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Alfredo STORTO, del Capo Ufficio legislativo, Paolo CARPENTIERI, e del Direttore generale per i rapporti con il Parlamento del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Daniele RAVENNA, sulla semplificazione normativa.

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

Resoconto stenografico della seduta di giovedì 12 marzo 2015 – INDAGINE CONOSCITIVA SULLA GESTIONE DEL RISPARMIO PREVIDENZIALE DA PARTE DEI FONDI PENSIONE E CASSE PROFESSIONALI, CON RIFERIMENTO AGLI INVESTIMENTI MOBILIARI E IMMOBILIARI, E TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI FORNITE, ANCHE NEL SETTORE ASSISTENZIALE – Audizione del Presidente f.f. della Commissione di vigilanza sui fondi pensione (COVIP), Francesco MASSICCI.

Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo

Resoconto stenografico della seduta di mercoledì 11 marzo 2015 – Audizione del Presidente di Assocalzaturifici, dott. Cleto SAGRIPANTI.

Senato della Repubblica

9°-12°-13° Commissioni Riunite

resoconto stenografico della seduta di mercoledì 22 aprile 2015 – audizione del ministro delle Politiche agricole Maurizio MARTINA sulla stesura della Carta di Milano con particolare riferimento ai temi della produzione agricola, della sostenibilità ambientale e della sicurezza alimentare.

11° Commissione Lavoro

resoconto stenografico della seduta di mercoledì 1 aprile 2015 – Comunicazioni del ministro dell’Istruzione Stefania GIANNINI sul programma europeo ga