27 novembre 2014 – Camera dei Deputati: sospensione dei termini di prescrizione e decadenza connessi ad atti impositivi tributari – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Aula

risposta immediata del ministro del Lavoro Giuliano POLETTI all’interrogazione VIGNALI: Iniziative finalizzate a estendere alle lavoratrici autonome la fruizione del cosiddetto voucher baby sitting;     

risposta immediata del ministro delle Politiche Agricole Maurizio MARTINA alle interrogazioni: RUSSO ed altri: Orientamenti del Governo circa la realizzazione di un marchio unico nazionale in grado di valorizzare i prodotti agroalimentari tipici italiani; GALLINELLA ed altri: Iniziative volte a favorire l’accesso al mercato assicurativo agevolato e a promuovere l’adesione ai fondi di mutualità e stabilizzazione del reddito nel settore agricolo.        

 

Commissione III Affari esteri

in sede referente – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Turchia sulla previdenza sociale, fatto a Roma l’8 maggio 2012. C. 2270 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e conclusione).

 

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Economia Enrico ZANETTI all’interrogazione CAUSI: Estensione ai soggetti residenti nei territori colpiti dagli eventi alluvionali e atmosferici del gennaio e febbraio 2014 della sospensione dei termini di prescrizione e decadenza connessi ad atti impositivi tributari, nonché dei termini processuali del contenzioso tributario.  

                                                                                                          

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per lo sviluppo economico, Simona VICARI alle interrogazioni: PRODANI: Iniziative per contrastare la vendita di aziende e marchi italiani; BINI: Proroga del termine di certificazione delle aziende di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento.     

       

Commissione XI Lavoro, in sede consultiva – Modifica all’articolo 16-bis del testo unico delle imposte sui redditi, in materia di riconoscimento della detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici mediante attribuzione di certificati di credito fiscale. Nuovo testo C. 1899 Pisano. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione XII Affari sociali

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Franca BIONDELLI all’interrogazione LENZI: stato di attuazione della carta acquisti ordinaria e della carta acquisti sperimentale.

 

Commissione XIII Agricoltura

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici (COM(2014) 180 finale ).Comunicazione della Commissione – Piano d’azione per il futuro della produzione biologica nell’Unione europea (COM(2014) 179 finale). (Seguito dell’esame congiunto, ai sensi dell’articolo 127 del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale – INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sulla gestione del risparmio previdenziale da parte di Fondi pensione e Casse professionali, con riferimento agli investimenti mobiliari e immobiliari, e tipologia delle prestazioni fornite, anche nel settore assistenziale. (Deliberazione);               

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare. Audizione di rappresentanti dell’Enasarco. (Seguito e rinvio).

 

Senato della Repubblica           

                                             

Aula

Discussione e approvazione del disegno di legge: (1528) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo interno tra i rappresentanti dei Governi degli Stati membri dell’Unione europea, riuniti in sede di Consiglio, relativo al finanziamento degli aiuti dell’Unione europea forniti nell’ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020 in applicazione dell’Accordo di partenariato ACP-UE e all’assegnazione di assistenza finanziaria ai Paesi e territori d’oltremare cui si applicano le disposizioni della parte quarta del trattato sul funzionamento dell’UE, fatto a Lussemburgo e a Bruxelles, rispettivamente il 24 giugno e il 26 giugno 2013 (Approvato dalla Camera dei deputati) (Relazione orale).

 

2° Commissione Giustizia

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO  – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/99/UE sull’ordine di protezione europeo (n. 117)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 1 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito dell’esame e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1345) Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Micillo ed altri; Pellegrino ed altri(Parere alle Commissioni 2a e 13a riunite sul testo e sugli emendamenti. Esame e rinvio);                          

in sede consultiva – (1259) Gianluca ROSSI ed altri.  –  Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi(Parere alla 6a Commissione. Rinvio del seguito dell’esame).

 

6° Commissione Finanze

in sede referente – (1259) Gianluca ROSSI ed altri  –  Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi(Seguito dell’esame e rinvio);                                     

in sede referente – (1559) Mauro Maria MARINO ed altri.  –  Norme per la riorganizzazione dell’attività di consulenza finanziaria(Seguito esame e rinvio)    

 

7° Commissione Istruzione

in sede consultiva – (1638) Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione del disegno di legge d’iniziativa dei deputati Silvia Velo ed altri e del disegno di legge n. 1588 d’iniziativa popolare(Parere alla 8ª Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni)

 

9° Commissione Agricoltura

in sede consultiva – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica)(Seguito dell’esame e rinvio).

 

10° Commissione Industria

in sede consultiva ((8) CASSON ed altri.  –  Norme a tutela dei lavoratori, dei cittadini e dell’ambiente dall’amianto, nonché delega al Governo per l’adozione di un testo unico in materia di amianto (Parere alla 11ª Commissione. Rinvio del seguito dell’esame). 

 

14° Commissione Politiche Ue

AFFARI ASSEGNATI – Proiezione delle politiche europee nel Mediterraneo (n. 405)(Esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 40)          

Condividi