30 novembre 2017 – Camera dei Deputati: – INDAGINE CONOSCITIVA SULLE TEMATICHE RELATIVE ALL’IMPATTO DELLA TECNOLOGIA FINANZIARIA SUL SETTORE FINANZIARIO, CREDITIZIO E ASSICURATIVO – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati   

 

Aula

Risposta del Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini all’interrogazione COSCIA ed altri: Riscontri sull’efficacia del nuovo assetto normativo del cinema e dell’audiovisivo;

 risposta del Ministro dell’Economia e delle finanze, Pier Carlo PADOAN all’interrogazione BINETTI e altri: Chiarimenti riguardo alla tempistica di adozione del decreto attuativo previsto dalla legge di stabilità per il 2016, volto ad introdurre il divieto di spot pubblicitari sul gioco d’azzardo;                           

risposta del Ministro dello Sviluppo economico, Carlo CALENDA all’interrogazione MOTTOLA e BOSCO: Elementi in ordine alla realizzazione e implementazione delle misure contenute nel «dossier» per Roma Capitale.

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI- Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l’erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici. Nuovo testo C. 3792 Baldelli. (Parere alla X Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione).

 

Commissione VI Finanze

Resoconto stenografico della seduta di Mercoledì 4 ottobre 2017 – INDAGINE CONOSCITIVA SULLE TEMATICHE RELATIVE ALL’IMPATTO DELLA TECNOLOGIA FINANZIARIA SUL SETTORE FINANZIARIO, CREDITIZIO E ASSICURATIVO – Audizione dell’Amministratore delegato di Satispay, Alberto Dal Masso.

 

Commissione X Attività produttive

SEDE REFERENTE – Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l’erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici. C. 3792 Baldelli. (Seguito esame e conclusione).

 

Commissione XI Lavoro

AUDIZIONI INFORMALI – Audizione del presidente dell’INPS, prof. Tito Boeri, nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00847 Rizzetto, 7-00886 Cominardi, 7-01237 Baldassarre, 7-01241 Gribaudo e 7-01268 Martelli, relative a iniziative concernenti l’introduzione di retribuzione e compensi minimi.

 

Commissione parlamentare per la semplificazione

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni di armonizzazione e razionalizzazione della normativa sui controlli in materia di produzione agricola e agroalimentare biologica. Atto n. 474. (Seguito dell’esame ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento della Camera dei deputati, e rinvio).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

SEDE CONSULTIVA- Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l’erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici. Nuovo testo C. 3792 Baldelli. (Parere alla X Commissione della Camera). (Esame e conclusione – Nulla osta).

Interrogazione DI SALVO e altri su licenziamento donna separata e madre di figlio disabile presso megastore IKEA di Corsico (Milano).

Interrogazione MAESTRI e altri su ricerca Fondazione Di Vittorio sulle condizioni di vita e di lavoro dei professionisti dello spettacolo.

 

Senato della Repubblica

 

6a Commissione Finanze

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA  – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 575/2013 per quanto riguarda il coefficiente di leva finanziaria, il coefficiente netto di finanziamento stabile, i requisiti di fondi propri e passività ammissibili, il rischio di controparte, il rischio di mercato, le esposizioni verso controparti centrali, le esposizioni verso organismi di investimento collettivo, le grandi esposizioni, gli obblighi di segnalazione e informativa e che modifica il regolamento (UE) n. 648/2012 (n. COM (2016) 850 definitivo)                                           

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 806/2014 per quanto riguarda la capacità di assorbimento delle perdite e di ricapitalizzazione per gli  enti  creditizi  e  le  imprese  di investimento (n. COM (2016) 851 definitivo)                                                  

Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2014/59/UE sulla capacità di assorbimento di perdite e di ricapitalizzazione degli enti creditizi e delle imprese di investimento e le direttive 98/26/CE, 2002/47/CE, 2012/30/UE, 2011/35/UE, 2005/56/CE, 2004/25/CE e 2007/36/C (n. COM (2016) 852 definitivo)                                                              

Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2014/59/UE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda la classificazione degli strumenti di debito non garantiti nella gerarchia dei crediti in caso di insolvenza (n. COM (2016) 853 definitivo)                 

Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2013/36/UE per quanto riguarda le entità esentate, le società di partecipazione finanziaria, le società di partecipazione finanziaria mista, la remunerazione, le misure e i poteri di vigilanza e le misure di conservazione del capitale ( (n. COM (2016) 854 definitivo)                                      

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo a un quadro di risanamento e risoluzione delle controparti centrali e recante modifica dei regolamenti (UE) n. 1095/2010, (UE) n. 648/2012 e (UE) 2015/2365(n. COM (2016) 856 definitivo)  (Seguito dell’esame congiunto, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, degli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà, e rinvio)

 

9a Commissione Agricoltura

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO- Schema di decreto legislativo concernente disposizioni di armonizzazione e razionalizzazione della normativa sui controlli in materia di produzione agricola e agroalimentare biologica (n. 474) (Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 5, commi 1, 2, lettera g),e 5, della legge 28 luglio 2016, n. 154, e dell’articolo 2 della legge 12 agosto 2016, n. 170. Esame e rinvio)

 

10a Commissione Industria

PROCEDURE INFORMATIVE – Risposta del vice ministro BELLANOVA alle interrogazioni: GIROTTO ed altri sulla nuova disciplina del capacity market; Fornaro sulla chiusura dello stabilimento 3M di Predosa (Alessandria).

 

14a Commissione Politiche UE

IN SEDE CONSULTIVA – Proposta di regolamento del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 904/2010 per quanto riguarda i soggetti passivi certificati (n. COM (2017) 567 definitivo) (Osservazioni alla 6a Commissione. Esame. Osservazioni favorevoli con rilievi);          

IN SEDE CONSULTIVA  – Proposta di direttiva del Consiglio che modifica la direttiva 2006/112/CE per quanto concerne l’armonizzazione e la semplificazione di determinate norme nel sistema d’imposta sul valore aggiunto e l’introduzione del sistema definitivo di imposizione degli scambi tra Stati membri (n. COM (2017) 569 definitivo) (Osservazioni alla 6a Commissione. Esame. Osservazioni favorevoli con rilievi).

Disegno di legge Gibiino – (2887)  – Delega al Governo per l’istituzione di una zona franca nell’area portuale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia orientale: porti di Augusta e Catania e nelle zone limitrofe. Comunicato alla presidenza il 26 luglio 2017. Da assegnare.

 

Condividi