5 agosto 2015 – Camera dei Deputati : Norme per il sostegno e la promozione della coltivazione e della filiera della Canapa – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Trasferimento a Commissione in sede legislativa della proposta di legge n. 303-760-903-1019-1020-B.

Commissioni Riunite VIII e X

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/30/UE sulla sicurezza delle operazioni in mare nel settore degli idrocarburi e che modifica la direttiva 2004/35/CE. Atto n. 169.(Seguito esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare. Testo unificato C. 698 Grassi ed abb. (Parere alla XII Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione IV Difesa

in sede consultiva – Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile. C. 2607 Braga e abbinate. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Norme per il sostegno e la promozione della coltivazione e della filiera della Canapa. Nuovo testo unificato C. 1373 e abb. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio);

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente l’esonero dall’obbligo di certificazione tramite ricevuta o scontrino fiscale dei corrispettivi per prestazioni di servizi di telecomunicazione, di servizi di tele radiodiffusione e di servizi elettronici rese a committenti che agiscono al di fuori dell’esercizio d’impresa, arte o professione. Atto n. 194. (Rilievi alla VI Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole).

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile. Testo unificato C. 2607 Braga e abbinate. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);

in sede consultiva – Norme per il sostegno e la promozione della coltivazione e della filiera della Canapa. Testo unificato C. 1373 Lupo e abbinate. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile. Testo unificato C. 2607 Braga, C. 2972 Segoni e C. 3099 Zaratti. (Seguito esame e conclusione).

Commissione IX Trasporti

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente il piano strategico nazionale della portualità e della logistica. Atto n. 188. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione X Attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente la ripartizione per l’anno 2015 del fondo derivante dalle sanzioni amministrative irrogate dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato da destinare a iniziative a vantaggio dei consumatori. Atto n. 193. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole).

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva, Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile. Nuovo testo unificato C. 2607 e abbinate. (Parere alla VIII Commissione) (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

Commissione XII Affari sociali

in sede consultiva – Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile. Nuovo testo unificato C. 2607 Braga e abb.(Parere alla VIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione XIII Agricoltura

in sede consultiva – Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile. Nuovo testo unificato C. 2607 Braga, C. 2972 Segoni e C. 3099 Zaratti. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo

Esame della proposta di relazione sulla contraffazione nel settore calzaturiero; nel settore tessile.

Senato della Repubblica

Aula

Discussione del disegno di legge:(2021) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 giugno 2015, n. 83, recante misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria(Approvato dalla Camera dei deputati) (Relazione orale). Nella seduta di martedì 4 agosto il Ministro Boschi ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione del provvedimento

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1559) Mauro Maria MARINO ed altri.  –  Norme per la riorganizzazione dell’attività di consulenza finanziaria(Parere alla 6ª Commissione sul testo e sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame. Parere in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione e in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale);

in sede consultiva – (2021) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 giugno 2015, n. 83, recante misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria, approvato dalla Camera dei deputati(Parere all’Assemblea sugli emendamenti. Esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario e in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione).

6° Commissione Finanze

in sede consultiva su atti del Governo – Schema di decreto ministeriale concernente l’esonero dall’obbligo di certificazione tramite ricevuta o scontrino fiscale dei corrispettivi per le prestazioni di servizi di telecomunicazione, di servizi di teleradiodiffusione e di servizi elettronici (n. 194)(Parere al Ministro dell’economia e delle finanze, ai sensi dell’articolo 12, comma 3, della legge 30 dicembre 1991, n. 413. Esame. Parere favorevole).

8° Commissione Lavori pubblici

in sede consultiva su atti del Governo – Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente il piano strategico nazionale della portualità e della logistica (n. 188)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 29, comma 1, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 novembre 2014, n. 164. Esame e rinvio)

14° Commissione Politiche ue

AFFARI ASSEGNATI – Attuazione delle iniziative della Commissione europea connesse ad un nuovo impulso all’occupazione, alla crescita e all’investimento (n. 439)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione:  Doc. XXIV, n. 53)