Fiesa Assopanificatori presenta il CCNL dei panificatori a Bologna, il 14 giugno

Trombini: un buon risultato, contratto equilibrato che guarda al futuro

Si terrà a Bologna, il 14 giugno alle 14.30, presso la sede della Confesercenti regionale, in via don Giuseppe Bedetti 26, l’incontro di Fiesa Assopanificatori regionale per illustrare i contenuti del rinnovo del CCNL della panificazione siglato da Assopanificatori Fiesa Confesercenti, Fippa e Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil il 17 maggio scorso.

L’incontro è rivolto al gruppo dirigente dei panificatori, ai funzionari e addetti ai libri paghe.

All’evento parteciperanno il Presidente nazionale Assopanificatori Davide Trombini, il Direttore Fiesa Gaetano Pergamo e la dr.ssa Elvira Massimiano, Responsabile delle politiche contrattuali Confesercenti.

La riunione del coordinamento regionale di Fiesa Assopanificatori affronterà sia le questioni legate al rinnovo della parte retributiva ed economica che quella normativa in materia di assetti contrattuali, di mercato del lavoro (apprendistato, part-time, lavoratori di primo ingresso, regime del reimpiego…), bilateralità, contrattazione territoriale, welfare contrattuale.

La riunione sarà coordinata dal Direttore regionale della Confesercenti dell’Emilia Romagna dr. Stefano Bollettinari.

Aprirà i lavori il Direttore Fiesa dr. Gaetano Pergamo che illustrerà il corso dell’andamento negoziale, lo sviluppo delle relazioni industriali e i principali temi all’ordine del giorno.

La dottoressa Elvira Massimiano dettaglierà i contenuti del rinnovo del CCNL, la tempistica applicativa degli aspetti retributivi e i principali istituti del mercato del lavoro, con le principali novità.

Il dr. Giacomo Raisi parlerà di sviluppo della negoziazione territoriale e le attività rimesse al secondo livello.

Seguirà il dibattito e il confronto sulle principali tematiche applicative del CCNL che rinnova quello scaduto il 31 dicembre 2014 e scadrà il 31 dicembre 2018.

Concluderà i lavori il Presidente nazionale Assopanificatori Davide Trombini che, svolgendo la sintesi della giornata, traccerà le linee di lavoro della Federazione per i prossimi mesi.

Riunione Fiesa Assopanificatori Emilia Romagna

14 giugno 2017 ore 14.30

Via don Giuseppe Bedetti 26

Presiede