Editoria: a Bergamo al via la 59^ Edizione della Fiera dei Librai

Dal 21 Aprile al 6 Maggio nello storico Centro Piacentiniano di Begamo

Dal 21 aprile al 6 maggio 2018 si svolge la 59° edizione della Fiera dei Librai Bergamo, il tradizionale appuntamento con la Fiera dei Librai più antica d’Italia, organizzata da Promozioni Confesercenti, Sindacato Italiano Librai (SIL) e dalle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber – Associazione Librai Bergamaschi.

Sedici giorni di manifestazione nello storico Centro Piacentiniano di Bergamo, il Sentierone: l’elegante via di passeggio nel cuore della città si trasforma in una grande libreria, dove è possibile trovare un’ampia offerta di titoli tra romanzi, saggi e volumi per ragazzi e partecipare ai numerosi incontri con gli autori.

Cinquantanove anni di passaggio di testimone tra i librai indipendenti di Bergamo, oggi rappresentati da Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri, che ad ogni edizione riconfermano al pubblico bergamasco un’occasione unica per scoprire il mondo del libro nelle sue espressioni più vitali, spaziando dai fenomeni editoriali di tendenza alle numerose realtà “minori”, solo nei numeri.

Nel solco della precedente edizione, la Fiera dedica la 59° edizione ai mondi dell’immaginazione e al loro accesso. Un’arcopagina – richiamo al marchio della Fiera dei Librai Bergamo e al suo storico luogo d’origine, i portici del Centro Piacentiniano – diventa la soglia d’ingresso di una nuova realtà. Mondi apparentemente sconosciuti, impossibili e “contrari”, diventano luoghi dell’immaginazione dove tutto è possibile: il sole, che sorge a ponente, illumina la notte; la pioggia sale invece che scendere. “E se fosse vero il contrario?”

La Fiera è online sul sito fieradeilibrai.it, sulla pagina Facebook – Fiera dei Librai, Instagram – fieradeilibraibergamo ed è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.