7 febbraio 2017 – Disposizioni in materia di turismo all’aria aperta – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati          

 

Aula

Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno (A.C. 4200-A).

 

Commissione VI Finanze

INDAGINE CONOSCITIVA SULLE TEMATICHE RELATIVE AI RAPPORTI TRA OPERATORI FINANZIARI E CREDITIZI E CLIENTELA – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 5 ottobre 2016 – Audizione del Presidente della Banca Popolare di Milano, Mario ANOLLI.                                           

 

Commissione VIII Ambiente

resoconto stenografico della seduta di giovedì 8 settembre 2016 – Audizione del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio CURCIO, sullo stato degli interventi di protezione civile nelle zone colpite dagli eventi sismici del 24 agosto scorso e sul passaggio dalla gestione dell’emergenza alla fase della ricostruzione.

INDAGINE CONOSCITIVA SULLE POLITICHE DI PREVENZIONE ANTISISMICA E SUI MODELLI DI RICOSTRUZIONE A SEGUITO DI EVENTI SISMICI – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 9 novembre 2016 – Audizione degli Uffici di presidenza dei Consigli regionali delle Marche, dell’Umbria, dell’Abruzzo e del Lazio.

 

Commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione

resoconto stenografico della seduta di mercoledì 14 dicembre – Audizione dell’Amministratore delegato di Nolan, Norton Italia – KPMG Advisory, Roberto GATTI;

resoconto stenografico della seduta di martedì 20 dicembre 2016 – Audizione del Managing Partner di EY per Italia, Spagna e Portogallo, Donato IACOVONE.

Annuncio della presentazione della Proposta di legge – ARLOTTI ed altri: Disposizioni in materia di turismo all’aria aperta» (4271).

Il Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, con lettera pervenuta in data 3 febbraio 2017, ha trasmesso, ai sensi degli articoli 21 e 22 della legge 10 ottobre 1990, n. 287, una segnalazione relativa ai profili distorsivi della concorrenza nella disciplina delle agenzie di viaggio e dei direttori tecnici ivi operanti.

Questa segnalazione è trasmessa alla X Commissione (Attività produttive).

Interrogazione DI SALVO ed altri – sulla disciplina delle dimissioni volontarie e della risoluzione consensuale di lavoro del rapporto di lavoro, come modificato dall’articolo 26 del Dlgs n. 151 del 2015, e sull’affidamento ai consulenti del lavoro della trasmissione on line delle dimissioni, che potrebbe comportare un conflitto d’interessi tra il meccanismo di verifica e invio.

Interrogazione ZACCAGNINI – in merito all’ultimo numero della rivista The Lancet Oncology che ha classificato tre pesticidi nella categoria 2A, quasi “sicuramente cancerogeni”, tra cui il glifosato, molto usato in Italia, e sulla messa al bando del pesticida.

Interrogazione GUIDESI – sul crollo del prezzo del grano italiano.

 

Condividi