8 novembre 2017 – Camera dei Deputati – Disposizioni per la promozione dell’uso condiviso di veicoli privati – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati   

 

Comitato per la legislazione

ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 16-BIS, COMMA 6-BIS, DEL REGOLAMENTO- Modifica dell’ordinamento e della struttura organizzativa dell’Istituto nazionale della previdenza sociale e dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. T.U. 556-2210-2919. (Parere alla Commissione XI). (Esame e conclusione – Parere con condizione e osservazioni.

 

Commissioni Riunite II e XI

SEDE REFERENTE – Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato. C. 3365-B approvata dalla Camera e modificata dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissioni Riunite XII e XIII

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1169/2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, e adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del medesimo regolamento (UE) n. 1169/2011 e della direttiva 2011/91/UE. Atto n. 456. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifiche e integrazioni al codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Atto n. 452. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio);                                                                                                                                                                 

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI- Disposizioni in materia di spettacolo e deleghe al Governo per il riordino della materia. Emendamenti C. 4652, approvato dal Senato e abb. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

 

Commissione II Giustizia

SEDE CONSULTIVA – Nuove disposizioni in materia di iscrizione e funzionamento del registro delle opposizioni e istituzione di un prefisso unico nazionale per le chiamate telefoniche a scopo promozionale e di ricerche di mercato. Nuovo testo C. 4619, approvata dalla 8a Commissione permanente del Senato, ed abb. (Parere alle Commissioni riunite IX e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione V Bilancio

SEDE CONSULTIVA – Disposizioni in materia di spettacolo e deleghe al Governo per il riordino della materia. C. 4652 Governo, approvato dal Senato, e abb. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti)

 

Commissione VI Finanze

SEDE REFERENTE – Disposizioni per l’estinzione agevolata dei debiti pregressi insoluti delle persone fisiche e delle piccole e medie imprese verso gli istituti di credito. C. 4352 Paglia, C. 4424 Marotta e C. 4607 Alberti.(Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento delle proposte di legge C. 4607 e C. 4608). 

 

Commissione VIII Ambiente

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA- Comunicazione della commissione al parlamento europeo, al consiglio, al comitato economico e sociale europeo e al comitato delle regioni – Sostegno agli investimenti mediante una valutazione ex ante volontaria degli aspetti relativi agli appalti per i grandi progetti infrastrutturali. (COM (2017) 573 final).                                                

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni – Appalti pubblici efficaci in Europa e per l’Europa. (COM(2017) 572 final).                                                                           

Raccomandazione della commissione europea relativa alla professionalizzazione degli appalti pubblici – Costruire un’architettura per la professionalizzazione degli appalti pubblici. C(2017)6654 final.  (Esame congiunto, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato. C. 3365-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite II e XI). (Esame e rinvio).

 

Commissione XI

RISOLUZIONI – 7-00934 Patrizia Maestri: Iniziative per tenere conto, ai fini dell’accesso al pensionamento, delle differenti aspettative di vita e per inserire tra le categorie di lavoratori impegnati in attività usuranti anche gli operatori socio-sanitari.                                                              7-00983 Rizzetto: Revisione della normativa che prevede l’innalzamento dell’età pensionabile in relazione all’incremento dell’aspettativa di vita. 7-01092 Ciprini: Iniziative volte a rivedere la normativa che prevede l’innalzamento dell’età pensionabile in relazione all’incremento dell’aspettativa di vita e ampliamento delle attività considerate usuranti al fine del riconoscimento di benefici previdenziali. 7-01311 Martelli: Iniziative in materia di adeguamento dei requisiti pensionistici in relazione all’incremento dell’aspettativa di vita. 7-01325 Tripiedi: Iniziative volte a rivedere il sistema di adeguamento dei requisiti per l’accesso al pensionamento agli incrementi della speranza di vita. 7-01354 Gnecchi: Rinvio dell’adozione del provvedimento di adeguamento dei requisiti per l’accesso al pensionamento agli incrementi della speranza di vita. (Seguito della discussione congiunta e rinvio). 7-01373 Airaudo: Iniziative per sospendere fino al 31 dicembre 2022 il procedimento di adeguamento dei requisiti per l’accesso al pensionamento agli incrementi della speranza di vita.  (Discussione e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche UE

SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la promozione dell’uso condiviso di veicoli privati. Nuovo testo C. 2436 Dell’Orco. (Parere alla IX Commissione). (Esame e rinvio).

Interrogazione DA VILLA su contrassegno per il parcheggio per disabili.

 

Condividi