8 settembre 2016 – Camera dei Deputati: strategie dell’Unione europea per il mercato unico digitale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati          

 

Commissioni Riunite IX-X-XIV Camera e 8a-10a-14a Senato

Resoconto stenografico della seduta di giovedì 14 luglio 2016 – Audizione del Vicepresidente della Commissione europea per il mercato unico digitale, Andrus ANSIP, sulle strategie dell’Unione europea per il mercato unico digitale.

Commissioni Riunite VIII e IX

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/89/UE che istituisce un quadro per la pianificazione dello spazio marittimo. Atto n. 318. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

 

Commissione I Affari costituzionali

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante testo unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale. Atto n. 308. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio);                         

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/36/UE sulle condizioni di ingresso e di soggiorno dei cittadini di paesi terzi per motivi di impiego in qualità di lavoratori stagionali. Atto n. 320. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione II Giustizia

SEDE REFERENTE – Disposizioni per la protezione dei testimoni di giustizia. C. 3500 Bindi. (Esame e rinvio). Segnaliamo l’art. 7 di vostro interesse.

 

Commissione IX Trasporti

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per i Trasporti Umberto DE CARO DEL BASSO all’interrogazione GALGANO: Misure per lo sviluppo del settore dell’autotrasporto merci e per la riduzione dei costi, anche attraverso l’utilizzo di carburanti alternativi.

 

Commissione X Attività produttive

SEDE CONSULTIVA – Disposizioni concernenti la comunicazione e la diffusione delle competenze di base necessarie per la gestione del risparmio privato. Nuovo testo C. 3666 Bernardo e abbinate. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio);                        

COMITATO RISTRETTO – Disciplina dell’attività di ristorazione in abitazione privata. C. 3258 Minardo, C. 3337 Cancelleri, C. 3725 Basso e C. 3807 Ricciatti.

 

Commissione XI Lavoro

SEDE CONSULTIVA – Disposizioni concernenti la comunicazione e la diffusione delle competenze di base necessarie per la gestione del risparmio privato. Nuovo testo C. 3666 e abb. (Parere alla VI Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione);                                     

RISOLUZIONI – 7-00948 Rostellato: Iniziative in materia di tutele sul piano lavorativo e previdenziale dei lavoratori del comparto della pesca. (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00199).

              

Condividi