9 maggio 2014 – Camera dei Deputati : Modifiche al codice della strada – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta del sottosegretario per lo Sviluppo economico Claudio DE VINCENTI all’interpellanza urgente TRIPIEDI ed altri: Iniziative volte a salvaguardare i livelli produttivi e occupazionali degli stabilimenti della Micron presenti in Italia.

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di semplificazione delle azioni di contrasto dell’evasione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli, per favorire la circolazione dei carrelli elevatori e per contrastare le esportazioni irregolari di veicoli da demolire e le fittizie immatricolazioni di veicoli all’estero. C. 1512 Meta e abb. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto);

in sede referente – Disposizioni per lo sviluppo del trasporto ferroviario delle merci. C. 1964 Oliaro ed altri. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI – risposta del vice ministro Claudio DE VINCENTI alle interrogazioni: SIMONI: Piano industriale per il rilancio dell’azienda Mape-Tecno; VALLASCAS: Riordino e competenze di Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).

Senato della Repubblica

Aula

Discussione del disegno di legge: (1413) Conversione in legge del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 (Relazione orale)

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1413) Conversione in legge del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 (Parere all’Assemblea sugli emendamenti. Esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione. Rinvio dell’esame dei restanti emendamenti).

7° Commissione Istruzione

in sede consultiva su atti del Governo – Schema di decreto ministeriale recante il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per l’anno 2014, relativo a contributi da erogare ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (n. 95) (Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell’articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Esame e rinvio).

14° Commissione politiche dell’Ue

in sede consultiva – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici, che modifica il regolamento (UE) sui controlli ufficiali e che abroga il regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio (n. COM (2014) 180 definitivo)(Osservazioni alla 9a Commissione. Esame. Osservazioni favorevoli con rilievi).