Agenti immobiliari, un incontro aperto organizzato da Confesercenti con il presidente nazionale ANAMA Paolo Bellini

I Mesi del Commercio sono entrati nel vivo e Confesercenti propone, tra le oltre 20 iniziative, un incontro aperto agli Agenti Immobiliari della Provincia di Ravenna: sarà presente il Presidente Nazionale Anama Paolo Bellini per un momento di confronto sugli ultimi aggiornamenti di interesse per la Categoria.

Gli adempimenti previsti dalla Tassa AirB&B e la concorrenza dei portali on-line sarà uno dei temi centrali della serata di martedì 24 ottobre: dalle 20.30 nella Sala Assemblee della Confesercenti di Ravenna i Mediatori si incontreranno per fare il punto della situazione e lo stato del mercato immobiliare, con una particolare attenzione a quello turistico.

Il Presidente Anama di Ravenna Alberto Gualdrini commenta così l’iniziativa:

“Gli Agenti Immobiliari sono una Categoria che, insieme a quella degli albergatori e delle imprese turistiche, ha iniziato a soffrire della concorrenza dei portali on-line prima di altri: il mercato degli affitti, come quello delle aste immobiliari sul web, ha stravolto le dinamiche economiche del settore.

La professionalità della nostra Categoria garantisce alla clientela un servizio di assistenza sulle locazioni, anche brevi, e sulle operazioni di compra-vendita di immobili e attività, ma sempre più spesso la concorrenza dei portali e dei servizi on-line viene vista come opportunità per spendere meno soprattutto dai giovani.

Con questo incontro e grazie alla partecipazione del Presidente Nazionale Paolo Bellini avremo l’opportunità di parlare delle ultime novità che riguardano il nostro settore e delle iniziative che verranno portate avanti dal Sindacato a tutela dei Mediatori.”

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”