ALTOITALIANO APRE A LOS ANGELES

Missione di Fismo con AltoItaliano USA per dare visibilità e opportunità commerciali alle PMI del tessile italiano, sul mercato americano.

Apre oggi a Los Angeles ALTOITALIANO USA, una struttura dedicata al mercato nordamericano che si pone come obiettivo di presentare agli operatori del settore tessile una selezione di prodotti moda Made in Italy di alto livello artigianale.

Forte sostegno di Fismo all’iniziativa: “i problemi della filiera della moda – sottolinea il presidente Roberto Manzoni, – non nascono solo dalla crisi, ma anche dal cambio degli stili di consumo; per questo iniziative del genere sono opportunità di crescita per gli imprenditori. Lo sbarco all’estero è la logica conseguenza dello sviluppo di ALTOITALIANO che vede la collaborazione fra due mondi, produzione e vendita, fino a ieri in competizione”.

ALTOITALIANO USA – che sorge in una location di grande rilievo, tra West Hollywood, Melrose Place e Beverly Hills, è sostenuto da di Ice e Ministero dello Sviluppo Economico e permetterà, ad un gruppo selezionato di aziende del settore, di avere accesso nell’area di Los Angeles/West Hollywood ad uno spazio boutique di alto livello, assistito da veri esperti locali di retail e interamente made in Italy.

“Con ALTOITALIANO USA inc.– ha spiegato Paolo Galli, presidente di ALTOITALIANO – puntiamo a esportare non solo il prodotto di qualità, ma anche un modello di vendita, quello delle boutique italiane specializzate, che tutto il mondo ci invidia. Negli Usa, che oggi è il mercato di riferimento ed uno dei pochissimi ancora in forte espansione, le aziende affiliate potranno godere di una assistenza commerciale completa e continuativa, al contrario di quello che normalmente viene offerto dal mercato dell’internazionalizzazione, che traghetta le imprese su nuovi mercati, senza poi offrire loro un adeguato back office”.

ALTOITALIANO garantirà, infatti, anche un servizio continuativo di Showroom ed ufficio commerciale permanente, per contatti commerciali con buyers, proprietari di grandi boutiques internazionali e stampa, con un’adeguata visibilità, promozione e consulenza commerciale, fino a ieri appannaggio solo dei grandi gruppi tessili.

A livello nazionale, intanto, ALTOITALIANO prosegue con successo la ricerca e l’apertura di nuovi spazi espositivi e di nuovi brand affiliati: il tutto sempre nell’ottica di minimizzare il rischio di invenduto ed ottimizzare la promozione del vero made in Italy.

Condividi