Ansva – Spettacoli viaggianti, costituita l’associazione di Milano, Monza e Lodi

Si è costituita presso la sede Confesercenti Milano, l’ANSVA – l’Associazione Nazionale Spettacoli Viaggianti ed Affini di Milano, Monza e Lodi.

Il gruppo di lavoro iniziale, che avrà il compito di farsi portavoce delle istanze del settore, è composto dai seguenti imprenditori: Bridio Orazio, Bussi Franco, D’Ettorre Sebastian, Macan Egidio Donald, Macan Mattia, Suffré Massimo e Trebino Riccardo.

Durante l’incontro è stato eletto Mattia Macan quale Presidente, che sarà affiancato da Sebastian D’Ettorre nominato alla carica di Vicepresidente.

Mattia Macan, classe 1982, è imprenditore nel settore Eventi e Spettacoli Viaggianti da oltre 15 anni, durante i quali ha incrementato esponenzialmente l’attività iniziata dal padre, arrivando a un parco di oltre 100 attrazioni e a operare su importanti piazze italiane ed europee.

Sebastian D’Ettorre, classe 1971, uno dei primi imprenditori del settore, se non il primo, ad essere presente sul mercato del Centro e Sud America, per poi tornare sul territorio nazionale mettendo in campo l’importante esperienza maturata all’estero.

Tra i presenti, con la nomina di Consigliere, spicca la presenza di Riccardo Trebino, proprietario dell’“Europark Idroscalo”, il più importante parco di divertimenti di Milano.

Il neoeletto Presidente Macan ha dichiarato di sentirsi onorato di poter rappresentare la categoria e di mettersi a totale disposizione, affinché le numerose problematiche che impattano sul settore dello spettacolo viaggiante possano trovare presto soluzione.

Il Presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini si è congratulato con Macan per il suo nuovo incarico e ha garantito a tutto il Consiglio Direttivo il massimo supporto da parte dell’Associazione, ricordando che il settore, solo nell’area di Milano, Monza e Lodi impiega circa 1000 famiglie per investimenti di oltre 5 milioni di euro.