Anva Confesercenti Terra di Bari: nasce “Piazzaviva” con gli operatori ambulanti di Santa Scolastica. Un Centro Commerciale Naturale per il quartiere Carrassi e per la Città di Bari con al centro il mercato coperto

Il 20 novembre 2017 si è costituta, dopo diversi mesi di confronto, l’Associazione degli Operatori del Mercato di Santa Scolastica di Bari denominata “Piazzaviva”, con il patrocinio dell’Anva Confesercenti Terra di Bari.
“Piazzaviva” è un’Associazione autonoma e indipendente, senza fini di lucro, che si prefigge di perseguire i seguenti scopi:

• Sostenere lo sviluppo economico e professionale di ogni singolo operatore associato, favorendo e potenziando la cooperazione e le sinergie tra gli stessi operatori
  • Supportare la crescita dell’Associazione “Piazzaviva”, trasmettendone i principi fondativi presso gli operatori non associati, in termini di grande opportunità di sviluppo, e diffondendone i valori di qualità, convenienza e affidabilità presso i consumatori, al fine di connotare “Piazzaviva” come un marchio di garanzia
  • Riqualificare e valorizzare il mercato di Santa Scolastica in termini di Centro Commerciale Naturale (CCN), con il coinvolgimento e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Bari, potenziandone le relazioni istituzionali
  • Contribuire a rivitalizzare il quartiere coinvolgendo attività commerciali e di servizi di vicinato, affinché il rione possa conseguire uno sviluppo economico significativo
  • Tutelare gli interessi e l’immagine dei singoli operatori associati
  • Agevolare la partecipazione di nuovi operatori al futuro CCN Santa Scolastica

Piero Luisi, Presidente dell’Anva Confesercenti Terra di Bari che, con la sua progettualità, ha sostenuto fortemente tale Iniziativa, a nome di tutta l’Associazione metropolitana, augura a tutti gli operatori associati a “Piazzaviva”, il suo pieno successo ricco di riconoscimenti e consensi da parte dei consumatori e delle Istituzioni.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”