Aprire, gestire e far decollare un b&b o una casa vacanze, arriva il corso di formazione di Confesercenti Salerno

Martedì 30 maggio, presso la Camera di Commercio di Salerno in via S. Allende 19 la full immersion gratuita rivolta a quanti intendono avviare un’attività turistica extralberghiera nel totale rispetto di regole e procedure

Un incontro formativo gratuito per imparare a gestire con successo un’attività piacevole, redditizia, poco impegnativa e con costi di gestione contenuti com’è un bed & breakfast o una casa vacanze. Questo l’obiettivo del corso di formazione organizzato da Confesercenti Salerno che si terrà martedì 30 maggio presso la Camera di Commercio di Salerno, in via Salvador Allende 19, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Chiunque abiti in una casa con almeno una o due stanze libere può trasformare la propria abitazione in una struttura ricettiva accogliente e funzionale per le esigenze di chi desidera abbinare alla comodità il risparmio. E durante il corso verranno illustrate tutte le modalità per riuscire nell’intento, senza incorrere in errori burocratici e irregolarità.

“Il nostro obiettivo – spiega Aldo Severino, presidente Confesercenti Angri nonché responsabile della Formazione nella compagine provinciale dell’associazione di categoria presieduta da Raffaele Esposito – è quello di far crescere la provincia di Salerno nel settore del turismo dei servizi e del commercio dove siamo già molto rappresentativi; in modo particolare, questa giornata formativa è rivolta a chi vuole avviare un b&b e, in generale, strutture extra alberghiere. Contribuirà a dare una svolta importante sul territorio in un settore in forte crescita e sarà una delle prime tappe legate a questo nuovo percorso formativo che la nuova Confesercenti provinciale mette in campo per far sì che le aziende trovino in noi sempre un punto di riferimento”.

Il corso, della durata di tre ore, è composto da quattro moduli con esperti in gestione tecnica/amministrativa, gestione fiscale, prevenzione del contenzioso nella gestione di un b&b o casa vacanze, web marketing e posizionamento online per promuovere la propria struttura ricettiva sui social network a basso costo.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione all’evento, senza la quale non è possibile prendere parte al corso, può essere formalizzata fino a sabato 27 maggio.

Per informazioni e prenotazioni:

Confesercenti Provinciale Salerno – tel. 3387665800