Arezzo: sabato 4 agosto torna “Il Mercatale”

Sotto i portici di via roma le prelibatezze a km zero

In concomitanza con il weekend di Fiera Antiquaria torna l’appuntamento con “Il Mercatale di Arezzo”.

Sabato 4 agosto dalle 8 alle 13 sotto i Portici di Via Roma ci saranno le bancarelle con una selezione di  prodotti come olio, vini, formaggi, salumi, marmellate, tartufi e tanto altro. Il Mercatale di Arezzo, nato nel 2007 per volere di Lega Ambiente e da quest’anno  si svolge sotto la regia di Confesercenti Arezzo.

“Nostra intenzione – commenta per la Confesercenti Lucio Gori – è quella di rilanciare e promuovere la rete del Mercatale di Arezzo. Per questa settima edizione del 2018 sono numerose le aziende che esporranno un’ampia e qualificata varietà di prodotti: salumi e formaggi  del Casentino, Valdarno e Valtiberina, miele, tartufi neri, legumi e frutta secca di qualità, verdura e frutta fresca, vino ed olio. Ci sarà spazio, anche  in questa edizione, per le produzioni artigianali del legno”.

Inizialmente  nato in piazza Sant’Agostino, per poi spostarsi nell’area di piazzetta sopra i Ponti, Via Ser Petraccolo e i Portici di via Roma, il Mercatale ha un disciplinare che prevede la partecipazione di aziende agricole e artigianali, di prodotti km 0 o comunque della provincia di Arezzo, in base alla stagionalità.

Le finalità della manifestazione sono quelle della promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari aretine.

Condividi