Arezzo: Via Romana in festa si prepara alla decima edizione

Countdown per sabato 8 settembre: isola pedonale a tutto shopping dalle 18 alla mezzanotte

Tutto pronto per la decima edizione di via Romana in festa. I commercianti e i residenti della zona si preparano a festeggiare il decimo compleanno di un evento capace di rinnovarsi annualmente grazie all’entusiasmo dei protagonisti. La decima edizione è organizzata da Confesercenti, con il contributo di Estra spa, Unipol Sai, Alleanza Assicurazioni, Gp Rent, il coordinamento di In-eventi e con il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Arezzo.

Negozi aperti fino a mezzanotte tra musica, divertimento, spazi bimbi e buona cucina.  Sono una cinquantina le attività della zona che vivranno il loro giorno di festa. In strada si susseguiranno le esibizioni anche delle associazioni sportive coordinate da Csi. Dalle 18 inizieranno le esibizioni e le prove gratuite delle discipline aeree legate al mondo circense a cura dell’Associazione Contraerea. Inoltre prove gratuite di yoga per adulti e bambini a cura dell’Associazione Yoga e Ben-essere. Laboratori di cucina per bambini organizzati da La Banda dei Piccoli e Grandi Chef. L’appuntamento a tavola è con le prelibatezze gastronomiche. Dalle 19 saranno attivi i punti ristoro. Spazio quindi a salumi e formaggi locali, grigliate di carne chianina, pizze, gelati, dolci e macedonie di frutta fresca organizzate dalle attività della strada.

A rallegrare la festa di via Romana sarà naturalmente la musica: esibizione della scuola di musica Croma nell’area dell’Antica Macelleria; previsto anche il karaoke a cura di Giovanni e Maria Assunta Live Music e spettacolo di Aerodance a cura della Contraerea. Alle 21 ad esibirsi saranno le ballerine e i ballerini delle scuole di ballo “Tuttifrutti”, “Dance Studio”, Manuel Dance”, “Every Dance” e “Paul Jordan dance school”. Dimostrazioni di Calinstenics a cura della palestra Life e la Petrarca Calcio per avvicinare i piccoli al calcio. Presso il circolo di San Marco ci sarà il torneo di burraco.

Condividi