Arquà Petrarca in Love: San Valentino al borgo del Poeta

Recital di poesia, visite guidate ed una “caccia” alla pergamena fortunata nei locali aderenti

 

Per festeggiare il giorno degli innamorati, il Comune di Arquà Petrarca, in collaborazione con Confesercenti del Veneto Centrale e Parco Letterario Francesco Petrarca, organizza l’evento “Arquà Petrarca in Love – San Valentino al borgo del Poeta”.

Il programma prevede un contest fotografico (con in palio una notte romantica in un incantevole agriturismo), visite guidate, giochi ed un tour guidato con alcune wedding planner.

Fino a mercoledì 14, tutti gli innamorati sono invitati a trovare un “angolo del cuore”, scattare una foto di coppia e condividerla su Facebook con l’hashtag #arquapetrarcainlove. La foto con più like vincerà una notte all’alloggio Franciscus di Arquà Petrarca, Incantevole agriturismo a due passi dalla casa del Poeta e immerso nei vigneti dell’Enoteca da Loris.

Sempre mercoledì 14, alle ore 14.45, visita guidata alla casa del Petrarca e al Borgo a cura del Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei. Ingresso alla Casa gratuito per le coppie (su iniziativa del Comune di Padova). Il costo della visita guidata è di euro 3 a persona, euro 5 per le coppie.

Infine, caccia alla poesia fortunata nei locali aderenti: srotola la pergamena con una poesia del Petrarca e trova quella che vince un simpatico omaggio.

La Loggia dei Vicari (piazza S. Marco) sarà allestita per un wedding contest, con tour guidato in compagnia di alcune wedding planner.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi