Assohotel Emilia Romagna: calendario scolastico deve tener conto delle esigenze dell’economia turistica

L’opportunità di favorire il prolungamento della stagione estiva è senza dubbio da cogliere

“L’opportunità di favorire il prolungamento della stagione estiva cercando di attrarre turisti in numero sempre maggiore anche attraverso una programmazione dell’inizio dell’attività scolastica è senza dubbio da cogliere.”

È quanto dichiara Filippo Donati, presidente Assohotel-Confesercenti Emilia Romagna a proposito del dibattito apertosi sugli organi d’informazione a seguito di alcune dichiarazioni dell’Assessore al Turismo della Regione, Andrea Corsini.

“Il turismo in Emilia-Romagna – continua Donati – rappresenta una formidabile leva economica e garantisce occupazione e valorizzazione del territorio. Questo settore economico ha bisogno di politiche e strategie, ma anche di provvedimenti concreti in grado di dare risposte alle esigenze delle imprese, quindi la nostra Associazione sostiene appieno le posizioni dell’Assessore Corsini e della Regione Emilia Romagna”.

“Il sistema dell’alternanza scuola-lavoro, fra l’altro, su cui molto si insiste a tutti i livelli istituzionali, potrebbe trovare vantaggio da una stagione che si allunga con l’inizio delle scuole spostato in avanti e facilitare la ricerca di soluzioni che fino a qualche anno fa non erano percorribili”.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”