Assoviaggi e Bizzeffe – Italian Inbound Network – insieme per valorizzare l’offerta delle agenzie di viaggi

Un accordo di collaborazione per valorizzare l’offerta ‘Italia su Italia’, ma anche  “Italia su estero” delle agenzie di viaggio del nostro Paese. A siglarlo sono Bizzeffe – Italian Inbound Network, la prima Rete d’Impresa Incoming in Italia e Assoviaggi, l’associazione di agenzie di viaggio e tour operator Confesercenti.

“L’accordo con Assoviaggi è in linea con la nostra strategia di aprirci anche alle Associazioni di Categoria, importanti espressioni del mercato agenziale italiano. In particolare con Assoviaggi, dove abbiamo trovato un’accoglienza matura e interessata al nostro progetto, abbiamo condiviso la possibilità di offrire al mercato, attraverso le Agenzie di Viaggi, un’Italia diversa, particolare, stimolante ed emozionante”, commenta Roberto Tedesco, Amministratore Delegato di Italica Turismo Spa, di cui Bizzeffe è partner. “Una scelta che è in linea con le ultime tendenze turistiche, che vedono un costante aumento di turisti italiani che scelgono l’Italia per le loro vacanze e gli short break. Il valore aggiunto delle proposte di soggiorni ed esperienze turistiche confezionate dalla Rete di Bizzeffe è offrire un prodotto basato sulla filosofia dell’Experience, che va ‘oltre’ la classica vacanza monti, mare e città d’arte”.

“Il progetto di Bizzeffe – Italian Inbound Network è uno dei più innovativi in Italia. perché permette di valorizzare le agenzie di viaggi che operano localmente sul territorio nazionale confezionando pacchetti turistici ad alto ‘valore aggiunto’ ed esperenziali”, commenta Gianni Rebecchi, Presidente Assoviaggi. “Un progetto che non solo consentirà ai nostri associati di orientarsi al settore dell’incoming, ma anche di aprirsi a un mondo digitale in continua evoluzione e crescita grazie alla piattaforma B2B altamente tecnologica sviluppata da Italica Turismo. Il Turismo 4.0 è già una realtà, per questo dobbiamo essere pronti e guardare al futuro offrendo agli associati nuovi strumenti di crescita e di business. L’accordo inoltre, prevede di promuovere alle agenzie di viaggi Bizzeffe l’accesso al Fondo di Garanzia Assoviaggi Confesercenti, a cui tutte potranno richiedere di aderire”.

Roma, 8 novembre 2017