Bari, grande successo per la VII^ Edizione di DONNACREAIMPRESA “L’Innovazione Veste Rosa”

Confesercenti Bari ha espresso soddisfazione per le realtà imprenditoriali femminili sul territorio

Si è conclusa a Bari lo scorso 4 dicembre la tre giorni della VII^ Edizione di DONNACREAIMPRESA “L’Innovazione Veste Rosa”.
Per l’innovazione nel percorso d’impresa e per l’attenzione nei confronti dei bambini e del territorio: con questa motivazione il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Bari ha assegnato a Naturalia s.a.s., una delle due aziende che rappresentano Confesercenti, il Premio come seconda classificata nella Manifestazione “L’Innovazione Veste Rosa”. Naturalia è un’impresa che vende giocattoli e articoli naturalistici, organizza laboratori ed escursioni per tutti coloro, grandi e piccini, che vogliono scoprire ed amare natura e scienza. Primo premio assegnato alla Emotions in Puglia, coinvolta dalla Confcommercio, che organizza matrimoni-vacanza in Puglia per tutte le coppie, italiane e straniere, che vogliono vivere momenti da sogno in location pugliesi esclusive. Membro del Comitato per Confesercenti Bari, Raffaella Altamura non nasconde la sua soddisfazione a margine dell’evento: “Sono orgogliosa e pienamente soddisfatta della scelta delle aziende che hanno rappresentato la nostra Associazione. Giovani donne, mamme e imprenditrici coraggiose che nonostante il periodo difficile che stanno vivendo le imprese, hanno creato dal nulla delle realtà vive ed originali. Grazie a questi requisiti – continua Altamura – e all’ostinazione costruttiva delle loro ideatrici queste aziende riescono a ritagliarsi una fetta di mercato e ad ottenere un notevole riscontro. Ringrazio le colleghe del Comitato Imprenditoria Femminile ed in particolare la Presidente Nunzia Berardini per la bellissima esperienza che abbiamo condiviso e la Confesercenti Terra di Bari che riponendo di anno in anno in me la sua fiducia arricchisce sempre più la mia esperienza nel settore dell’Imprenditoria Femminile.”
L’altra Azienda Confesercenti partecipante, la Bigood di Bari, un catering bio-solidale, ha avuto l’occasione di far conoscere il suo progetto imprenditoriale, ottenendo l’attestato di partecipazione consegnato dal Presidente Provinciale Confesercenti Benny Campobasso, intervenuto nell’occasione.
“La crescita dell’Imprenditoria Femminile – ha dichiarato Campobasso dopo l’Evento – è una splendida realtà della nostra economia, soprattutto di questi tempi. I numeri però possono raccontare solo in parte la grande passione e volontà di queste imprenditrici, occasioni come quella di oggi sono utili per conoscerle e stimolare la crescita di nuove imprese. La Camera di Commercio, in tal senso, – conclude Campobasso – ricopre un ruolo fondamentale per il sostegno costante a nuove attività e non, con strumenti mirati sull’internazionalizzazione, l’innovazione e l’accesso al credito.”