BCE, a luglio rimbalzo prestiti imprese non finanziarie eurozona

Cresciuti del 2,4% dopo che a giugno il parametro aveva bruscamente frenato al al +2% dal +2,5% di maggio

“Riprendono velocità i prestiti alle imprese non finanziarie della zona euro che a luglio sono cresciuti del 2,4% dopo che a giugno tale parametro aveva bruscamente frenato al +2% dal +2,5% di maggio”.

Lo ha reso noto la Banca Centrale Europea specificando che “sempre a luglio, l’espansione dei prestiti alle famiglie ha mantenuto il tasso del 2,6%, lo stesso livello dei due mesi precedenti. In termini rettificati, la crescita complessiva dei prestiti al settore privato è salita leggermente, salendo dal 2,5% in giugno al 2,6% nel mese di luglio”.

“Nello stesso mese la crescita dell’aggregato monetario più ampio M3 è scesa a luglio al 4,5% dal 5% di giugno”.