Bonus pubblicità, Federpubblicità: bene operatività credito imposta

Auspichiamo, però, dice il presidente Ronconi, venga rivisto lo stanziamento, a nostro parere troppo limitato

“Apprendiamo con favore la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Decreto attuativo che rende operativo il Bonus Pubblicità”.

Così Federpubblicità che aggiunge: “altro dato importante del bonus è l’innalzamento al 90% del valore incrementale degli investimenti per le micro e piccole imprese e le startup innovative, rispetto al 75% delle altre”.

“L’unica perplessità che abbiamo – dice il presidente Nevio Ronconi – riguarda lo stanziamento previsto per la misura che è di 62,5 milioni di euro: riteniamo che l’ammontare non possa fungere da volano per questo tipo di investimenti, anche in relazione al numero di imprese che ne possono fare richiesta. Auspichiamo dunque che questo sia un punto di partenza per una misura attesa da tempo e che giudichiamo, nel merito, efficace per il settore”.