Confesercenti: A Torino l’80% degli ambulanti ha piazzato il banco. In provincia si sfiora il 100%

Questa giornata – dice Banchieri – dimostra come la stragrande maggioranza della categoria abbia ben compreso i veri contorni del problema.

Confesercenti: A Torino l’80% degli ambulanti ha piazzato il banco. In provincia si sfiora il 100%Otto ambulanti su dieci a Torino e quasi tutti in provincia hanno piazzato regolarmente i propri banchi nella giornata della protesta romana anti-Bolkestein.

È questa la valutazione di Confesercenti, dopo una minuziosa rilevazione su tutti i mercati cittadini e sui principali della provincia.

“I mercati chiusi si contavano sulle dita di una mano ed è particolarmente importante – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – la circostanza che l’attività si sia svolta regolarmente a Porta Palazzo, che – per dimensioni e complessità – è il ‘mercato simbolo’ di Torino. Questa giornata dimostra come la stragrande maggioranza della categoria abbia ben compreso i veri contorni del problema. Ora si tratta di dare corso – bene e velocemente – alla soluzione individuata: quella dei bandi che garantiscono i diritti pregressi degli operatori”.

 

 

Condividi