Confesercenti Angri: concluso laboratorio pizza Madison

Partenza ufficiale per “Nuovo Cescot”, scuola dell’eccellenza, della formazione e del lavoro

Si è chiuso un altro percorso formativo, altri corsisti , sotto la guida dell’instancabile e sempre professionale Angelo Tramontano,  si sono avvicinati all’Arte del Pizzaiuolo da poco dichiarata patrimonio dell’Unesco.

Il corso si è tenuto presso la nuova pizzeria Madison che ha ospitato di fatto la partenza ufficiale della Scuola dell’eccellenza, della formazione e del lavoro, denominata “Nuovo Cescot” Ente formativo della Confesercenti Provinciale di Salerno.

“Mancano ancora pochi dettagli per la costituzione, a breve verrà  presentata tutta l’offerta, stiamo chiudendo in questi giorni, convenzioni e accordi per offrire il meglio in più settori, riguardo percorsi formativi e professionali – dice Aldo Severino responsabile della formazione finanziata e autofinanziata dell’Associazione di categoria provinciale di Salerno e referente dell’ente di prossima partenza. Stiamo mettendo a posto tutti i tasselli: abbiamo da poco lanciato un corso con Alfonso Pepe,  maestro pasticciere di fama internazionale, è in programma un corso per pizzaioli professionisti, una full immersion sulla pizza senza glutine,  stiamo ai dettagli finali con una importante  federazione europea di vetrinisti per un corso di “Visual Merchandising”. Abbiamo accordi con l’Aibes, la più prestigiosa associazione italiana di barman per il corso riconosciuto in Europa e in moltissimi paesi del mondo “Professione Barman”. In più abbiamo in essere una convenzione con Asfel ente accredito alla regione Campania che eroga numerosi corsi finanziati , una completa offerta formativa, che a breve presenteremo. Oltretutto siamo da poco anche Cambridge Preparation Centre, per cui abbiamo già attivi laboratori di lingua inglese di vari livelli,  con possibilità di sostenere gli esami in sede”.

“Insomma è tutto pronto – conclude Severino –  sarà a breve presentato il sito ufficiale del Nuovo Cescot,  che darà la possibilità di essere aggiornati quotidianamente su tutto ciò che riguarda le opportunità formative, accompagnando sul percorso di formazione non solo le imprese, ma tutti coloro che si vogliono formare”.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”