Confesercenti Angri presente al quarto Campionato Nazionale Pizza Doc

Il Vice Presidente Vicario Confesercenti Provinciale Salerno Aldo Severino presente nella giuria di qualità

Invitati tutti i provetti pizzaioli sfornati dall’Associazione di categoria angrese a partecipare alla kermesse che si sta svolgendo a San Valentino Torio; un importante momento di condivisione per avvicinarsi sempre più al mondo dell’Arte della pizza e avere l’opportunità di conoscere personalità di spicco nel settore come il maestro Starita, Sorbillo, Capuano, Lionello e tanti altri ospiti d’eccezione.

Immancabile ovviamente il maestro Angioletto Tramontano della pizzeria ‘O Sarracino in veste di direttore tecnico del progetto e ormai indiscusso maestro dei laboratori della Confesercenti, grazie al quale molti giovani si sono appassionati al mestiere di pizzaiolo e tanti altri anno raggiunto il loro obiettivo di inserirsi nel mondo del lavoro, grazie prima ad una preparazione teorico-pratica realizzata direttamente in pizzeria con rilascio di attestato, seguita poi da uno stage formativo e dalla possibilità di lavorare a stretto contatto con lo stesso maestro e le pizzerie associate Confesercenti.

Il campionato riscuote ogni anno sempre più successo ed è arrivato alla quarta edizione grazie alla magistrale organizzazione di “E20 in” – eventi e comunicazione e di “Giaccoli consulenza aziendale e marketing”. Oltre 300 pizzaioli provenienti da ogni parte del mondo presenti per valorizzare l’Arte della Pizza e far conoscere le proprie abilità attraverso una gara che vedrà i concorrenti cimentarsi in ben 12 categorie.

“Sono onorato – afferma entusiasta il Presidente Confesercenti Aldo Severino accompagnato nell’occasione dal vicepresidente di Angri Paolo Novi – di far parte di questa grande famiglia per diffondere l’Arte della Pizza nel mondo e avvicinare i giovani a una professione in un periodo di forte crisi dove il lavoro di pizzaiolo è sempre fortemente richiesto essendo la pizza una delle specialità culinarie più apprezzate non solo in Italia ma in tutto il mondo: con il nostro impegno organizziamo laboratori per consentire ai giovani di avere una preparazione base per poi proseguire guidati dai maestri pizzaioli. Tutti coloro che vorranno iscriversi al prossimo laboratorio in partenza per novembre potranno venirci a trovare al Campionato, a San Valentino Torio,  nel nostro stand dove daremo tutte le informazioni per partecipare. Per informazioni contattateci al numero 338 76 65 800″.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi