Confesercenti Arezzo, la visita del Direttore Nazionale Capanna

Capanna: “Chiederemo stato di calamità per le imprese colpite dal maltempo”

capanna-2

Costruttiva assemblea provinciale questa mattina in Confeserenti. L’associazione di categoria ha ricevuto la visita del direttore nazionale Giuseppe Capanna. Un utile e partecipato momento di confronto con gli imprenditori per poter raccogliere le loro esigenze e delineare le strategie da perseguire a vantaggio delle pmi. L’incontro ha visto l’intervento anche del presidente regionale e vicepresidente nazionale Massimo Vivoli oltre al direttore regionale Massimo Biagioni.
A fare gli onori di casa sono stati il direttore Mario Checcaglini e la presidente  Barbara Brogi che assieme all’intera giunta provinciale e alla riunita assemblea hanno espresso le esigenze del territorio affinchè la direzione nazionale si faccia da tramite con il governo. Tra le tante priorità i riflettori su sono accesi sull’emergenza maltempo. Da Arezzo il direttore generale di Confesercenti Giuseppe Capanna, in occasione dell’incontro di oggi tra gli imprenditori colpiti e la delegazione formata dai dirigenti della Confesercenti di Arezzo ha dichiarato: “Occorre predisporre urgentemente un intervento significativo a favore delle imprese e delle famiglie che sul territorio toscano, specialmente nella località di Sansepolcro ma non solo, hanno subito danni ingenti a causa delle eccezionali condizioni di maltempo che hanno paralizzato e devastato le attività locali”.

“Per questo – sottolinea Capanna – chiediamo al Governo ed alle amministrazioni locali lo stato di calamità per gli ingenti danni strutturali subiti, in particolare, dalle Pmi che operano in quelle zone. È necessario inoltre prevedere, sin dalle prossime scadenze, la proroga dei termini per il pagamento delle imposte e degli oneri assistenziali e previdenziali, per evitare di aggiungere aggravi ai già pesanti disagi delle imprese che vanno invece sostenute, operando in modo da ricostituire prontamente la situazione preesistente a partire dal ripristino delle normali condizioni di lavoro”.
“Un incontro costruttivo – hanno commentato Mario Checcaglini e Barbara Brogi – che ha visto l’associazione di categoria confrontarsi su tematiche che stanno a cuore agli imprenditori. L’assemblea ha potuto direttamente esprimere le richieste al direttore nazionale che si è dimostrato sensibile alle problematiche del nostro territorio”.

Clicca qui per vedere le foto dell’incontro.