Confesercenti Imperia: ieri riunione degli imprenditori del commercio su aree pubbliche

L’incontro ha visto la presenza di più di 100 imprenditori locali, dei Direttori Provinciali di Imperia e Genova.

Confesercenti Imperia: ieri riunione degli imprenditori del commercio su aree pubbliche Ieri mercoledì 29 giugno, l’Anva – l’Associazione di Categoria Confesercenti che riunisce gli imprenditori del commercio su aree pubbliche, ha tenuto un’importante riunione provinciale presso Villa Boselli ad Arma di Taggia alla presenza di più di 100 imprenditori locali, dei Direttori Provinciali di Imperia e Genova (Dott. Cosentino Giovanni e Dott. Dameri Andrea) e del Presidente Provinciale ANVA Imperia Roberto Benassi.

E’ stato un incontro di grande rilevanza che è servito per aiutare ed aggiornare i commercianti sul provvedimento preso dalla Regione Liguria con la Legge Regionale 23/2015 art.36 bis, che obbligherà tutti gli operatori su aree pubbliche ad essere in possesso della carta di esercizio e dell’attestazione annuale, pena il divieto di partecipazione a Fiere, Fiere promozionali, manifestazioni straordinarie e mercati.

L’altro aspetto trattato sono stati gli sviluppi sulla legge Bolkenstein che dall’anno prossimo avrà effetti su tutti i commercianti operanti su area pubblica.

Il lavoro, da lungo tempo svolto da ANVA Confesercenti, ha portato comunque risultati positivi e la possibilità di lavorare nel rispetto delle regole (compresi gli adempimenti contributivi) e di poter mantenere la propria attività nel proprio posto commerciale.

Data la complessità dei temi, che sono già stati affrontati nel corso delle suddetta riunione, gli uffici Confesercenti provinciali sono a disposizione di tutti per ulteriori chiarimenti.

Condividi