Confesercenti Macerata: Corso professionale per Amministratori di Condominio

La Confesercenti di Macerata organizza un Corso professionale per Amministratori di Condominio, indispensabile per chi vuole intraprendere questa carriera in seguito dell’entrata in vigore dal 9 ottobre 2014 del Regolamento n. 140/2014.
Nel corso, dalla durata di 75 ore, verranno trattati tutti gli argomenti: dalle procedure per la compilazione delle tabelle millesimali ai poteri dell’Assemblea, dall’uso degli spazi comuni alla stesura del regolamento condominiale fino all’analisi delle singole voci di spesa. Verrà quindi offerta una guida completa, dal taglio pratico ed operativo, capace di mostrare un quadro esauriente di tutti i principali problemi che deve affrontare quotidianamente chi è impegnato in questo settore.
Di seguito riportiamo una breve intervista all’Amministratore di Condominio Sig. Marco Massucci:

A chi consiglierebbe questo corso?
“Oltre agli aspetti tecnici della professione, un buon Amministratore di Condominio deve prendersi cura di tutte quelle problematiche gestionali, burocratiche relative alla gestione di un condominio, nonché delle controversie tra i condomini, quindi lo consiglierei a chi si sente predisposto per un lavoro che richiede tatto, contatto con il pubblico ma anche un buon grado di autorità. Inoltre consiglierei questo Corso anche a tutte le figure tecniche, che vogliono approfondire la conoscenza dei regolamenti vigenti per poter ampliare i servizi che le loro professionalità già offrono per raggiungere così più clienti.”

Servono requisiti o attitudini particolari per poter svolgere questa professione?
“Per poter svolgere questa professione non serve alcun requisito iniziale ma soltanto una buona motivazione, cultura di base, e qualche abilità psicologica. Ah, dimenticavo: ovviamente questo corso di formazione.”

Quali possibilità di realizzazione offre questo lavoro, sia in termini professionali che personali?
“La più grande soddisfazione è di riuscire a placare le divergenze che vengono a crearsi nella vita condominiale. Molti clienti nel tempo mi hanno ringraziato per aver evitato che i loro problemi degenerassero e finissero in un tribunale, con la conseguenza di un aumento dei costi e soprattutto dello stress.”

Le lezioni inizieranno mercoledi 26 aprile e si terranno ogni lunedi, giovedi e venerdi dalle 19 alle 22, presso la nuova sede della Confesercenti a Sforzacosta, in Via Giovanni XXIII 45.

Il contenuto completo del corso è disponibile al seguente link:
http://www.confesercentimc.it/index.php/corsi-abilitanti/amministratore-condominio

Per informazioni:
Telefono: 0733 240962
Sito: www.confesercentimc.it
E-mail: [email protected]

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi