Confesercenti Modena: “Cucina Bio e per le intolleranze alimentari”

Il nuovo appuntamento formativo con Cescot More martedì 28 ottobre

Cosa significa un’alimentazione sana? Quali cibi sono da considerarsi utili e salutari per il nostro organismo? Come si interpretano correttamente le etichette dei prodotti alimentari? A queste domande si cercherà di dare risposta in occasione del nuovo appuntamento, con Cescot More, l’originale iniziativa del Centro di Formazione di Confesercenti Modena per costruire percorsi di crescita professionale e imprenditoriale su misura. L’incontro formativo “Cucina Bio e per le intolleranze alimentari” in programma domani martedì 28 ottobre 2014, a Modena, in Via V. Santi 8 a partire dalle 18,30 affronterà il tema dell’alimentazione sana. Durante il percorso sarà possibile partecipare al test di assaggio di vari alimenti, con particolare attenzione alla lettura delle etichette e ai prodotti realizzati con le farine dietoterapiche (cioè le miscele pronte che si acquistano in farmacia o nei negozi specializzati) o le farine naturalmente prive di glutine pensate per chi soffre di celiachia. Aperta come sempre e dinamica, la serata vedrà la partecipazione di numerosi esperti, ospiti, mentre è previsto in conclusione di serata un ricco buffet.

“Lo scopo anche di questo appuntamento, come i precedenti – spiega il direttore di Cescot, Francesca Solaè quello di aggiungere qualcosa di decisamente nuovo alla nostra offerta formativa tradizionale che parte dall’ascolto di necessità e bisogni dei destinatari dell’intervento di aggiornamento. Cescot More è un nuovo strumento per favorire la diffusione dell’innovazione nelle imprese, sostenere la crescita economica, aumentare e qualificare l’occupazione.”
L’iniziativa è gratuita e riservata (fino all’esaurimento dei posti disponibili) a quanti hanno compilato e mandato via fax al numero 059/4824779, l’apposito invito dedicato, scaricabile dal sito www.cescotmodena.com. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a [email protected] oppure telefonare al numero 059 892667.

Per conoscere ed essere aggiornati sulle iniziative di Cescot è possibile visitare il sito www.cescotmodena.com, o seguirlo attraverso lo spazio facebook e i profili twitter e linkedin.

Cescot More, una delle principali novità proposte dal Centro Formazione di Confesercenti

Sette appuntamenti che si caratterizzano prima di tutto sul piano metodologico, volto a favorire la massima interazione tra i partecipanti e gli organizzatori: l’obiettivo è raccogliere, attraverso un ascolto attivo e l’interazione di esperti di Cescot i bisogni formativi dei partecipanti. Successivamente, elaborando le riflessioni e gli spunti emersi durante gli incontri, di volta in volta, saranno proposti i programmi di iniziative formative rivolte ad imprenditori, lavoratori, occupati o in cerca di lavoro. Tra i temi scelti nell’ambito di Cescot More spiccano il mondo della green economy, in tutte le sue declinazioni, il marketing e l’e-commerce, sino ai social network.

 

 

Condividi