Confesercenti Modena: “Potenziare le abilità personali e professionali, in funzione del lavoro: migliorarlo e trovarlo”

L’incontro formativo gratuito il 10 dicembre 2014, presso la sede di via P. Ferrari, 79

Confesercenti_ModenaÈ quanto si prefigge il nuovo incontro formativo CESCOT More. “Portare alla luce risorse e talenti, facendo leva anche su tendenze marketing e social per stimolare impegno e motivazione di fronte alle nuove sfide di un mercato del lavoro sempre più selettivo”

“Consapevoli di una situazione lavorativa generale precaria, le cui conseguenze si manifestano su persone ed imprese, noi proviamo a parlare e a confrontarci con le persone con un innovativo metodo di formazione che si basa appunto sul confronto diretto. Per ascoltare, condividere e capire, che grado di professionalità hanno e che esigenze hanno di professionalizzarsi ulteriormente e in quale direzione andare, disoccupati, inoccupati, imprenditori e loro collaboratori. Provando a fare emergere risposte in termini anche e soprattutto di nuove motivazioni e abilità, valorizzandole, e così farsi trovare pronti alle esigenze di un mercato che non aspetta”. Usa queste parole, Francesca Sola direttore di Cescot Modena, per descrivere il nuovo corso targato CESCOT More – iniziativa messa in campo dal Centro di Formazione di Confesercenti Modena per rispondere alla necessità di percorsi di crescita professionale e imprenditoriale su misura – incentrata sul tema del ‘Self empowerment and self marketing’.

Il confronto coi partecipanti verterà sull’importanza del miglioramento, sullo sviluppo del potenziale personale, sulle dinamiche che favoriscono la crescita lavorativa e aziendale partendo dalle nuove tendenze marketing e social. “Il self-empowerment è caratterizzato da un processo di crescita, rivolto ad individui e gruppi, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione che ha l’obiettivo di portare alla superficie risorse latenti e appropriarsi consapevolmente del proprio potenziale – aggiunge Francesca Sola – Soprattutto capire sé stessi e comunicare meglio con gli altri. Quello che ci poniamo di avviare è un percorso di autorealizzazione attraverso l’autoanalisi delle proprie abilità personali e professionali, per uno sviluppo efficace dell’attività lavorativa rivolto a chi il lavoro l’ha già e quindi migliorarlo e chi non l’ha per aiutarlo a valorizzare le proprie risorse e a creare reti di relazioni.”

L’iniziativa completamente gratuita, si svolgerà mercoledì 10 dicembre, in Via P. Ferrari a Modena, presso la sede di Confesercenti, a partire dalle 18:30. È riservata (fino all’esaurimento dei posti disponibili) a quanti hanno compilato e inviato via fax al numero 059/4824779, l’apposito modulo/invito dedicato, scaricabile dal sito www.cescotmodena.com. Per informazioni più dettagliate è possibile inviare una mail a [email protected] oppure telefonare al numero 059 892667.

Cescot More, una delle principali novità proposte dal Centro Formazione di Confesercenti

Sette appuntamenti che si caratterizzano prima di tutto sul piano metodologico, volto a favorire la massima interazione tra i partecipanti e gli organizzatori: l’obiettivo è raccogliere, attraverso un ascolto attivo e l’interazione di esperti di Cescot i bisogni formativi dei partecipanti. Successivamente, elaborando le riflessioni e gli spunti emersi durante gli incontri, di volta in volta, saranno proposti i programmi di iniziative formative rivolte ad imprenditori, lavoratori, occupati o in cerca di lavoro. Tra i temi scelti nell’ambito di Cescot More spiccano il mondo della green economy, in tutte le sue declinazioni, il marketing e l’e-commerce, sino ai social network.

 

Condividi