Confesercenti Padova, un successo di shopping con ‘Black Friday’

Francescon: “abbiamo rimesso i negozi al centro della città”

Ottantamila persone sulle strade del centro per il ‘Black Friday’. Queste le stime che testimoniano il successo della serata dedicata allo shopping tra le vie del centro di Padova nello scorso week end. “Abbiamo rimesso al centro della città i negozi – ha dichiarato Maurizio Francescon, Direttore Confesercenti Padova – che hanno illuminato le vetrine ed hanno fatto esplodere le proposte con offerte speciali sui prezzi, ma non solo.Questo è quello che oggi ci chiedono i consumatori: sono i nostri clienti a dettare le regole del commercio ed è a loro che i negozi di vicinato devono dare risposte. La serietà di un negozio si misura sulla capacità di offrire qualità, servizio, novità. Rifiutare questa sfida significa arrendersi e non rispondere alle richieste del mercato. Da anni Confesercenti si impegna attraverso iniziative volte al rilancio del ruolo delle città, con particolare riferimento allo sviluppo economico che le città possono svolgere con successo. Rigenerazione delle aree urbane significa, anche, favorire lo sviluppo delle attività economiche che operano nei centri storici: come Confesercenti lavoriamo affinché il commercio si trasformi in fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone un territorio, di catalizzatore dello sviluppo locale e del sistema città”.
“C’ era più gioia, più leggerezza, è quello che ci serve – ha dichiarato il vicesindaco reggente Ivo Rossi – . Non si è trattato solo di fare acquisti, è stato un evento con qualcosa in più. C’ era una leggerezza diversa”.