Confesercenti Padova: dal 13 al 15 ottobre torna “Arte del Gusto”

 L’iniziativa in collaborazione con il Comune di Padova porta in centro le eccellenze gastronomiche italiane e nei quartieri le eccellenze locali

Tre giorni dedicati alle migliori eccellenze gastronomiche italiane ed una splendida vetrina per i negozi di quartiere, che per un giorno saranno in piazza a presentare i propri prodotti: è in arrivo l’edizione 2017 di “Arte del Gusto”, promossa da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Padova.

 Dal 13 al 15 ottobre il centro storico padovano (in via Santa Lucia e via Oberdan) ospiterà la mostra-mercato con vendita diretta: parteciperanno venticinque espositori e rivenditori da varie regioni, a disposizione dei cittadini per offrire degustazioni, ricette e informazioni sull’origine dei prodotti.

 

Domenica 15, poi, la tre giorni si concluderà con una “Festa delle Attività produttive” nei quartieri Sacra Famiglia e Madonna Incoronata. Dalle 9 alle 20, l’area compresa tra via Torino, Piazzale Firenze e via Savona sarà animata dai commercianti del territorio, che usciranno dai negozi per portare in piazza i propri prodotti, anche con proposte gastronomiche studiate in esclusiva per la giornata. A corredo dell’iniziativa nei quartieri sono in programma, poi, una serie di attività per le famiglie: intrattenimento musicale e canoro a cura dell’associazione Groovy e del coro gospel “Free Voice”, balli moderni ed esibizioni di Ruota Cyr a cura di Atelye54, campo gonfiabile di Minicalcio, esibizione del gruppo “Ostinati” composto dagli ospiti del centro diurno dell’associazione Anffas.

 

Cliccare qui per il Programma esibizioni Sacra Famiglia Arte del Gusto 2017

 

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi