Confesercenti Padova: fiabe in Pediatria, arrivano Drago e Stella

All’interno dell’app “Youpod” una selezione di audiofiabe, gratuitamente disponibili per i piccoli pazienti della clinica di Oncoematologia di Padova

Le più belle fiabe gratuitamente a disposizione per i bambini di Oncoematologia: con l’app per l’audioascolto Youpod, grazie ad un coupon esclusivamente dedicato e diffuso all’interno della clinica, i piccoli pazienti potranno liberamente scaricarle ed ascoltarle.

L’obiettivo è di dare ai bambini un’opportunità in più per divertirsi e scoprire tante cose nuove attraverso l’ascolto delle fiabe, ma soprattutto far volare il tempo e la fantasia, stimolando l’attenzione in un percorso gioioso. Per questo Good Mood, società impegnata da anni nella produzione di contenuti audio e con un focus specifico nel segmento degli audiobook, Sphera Holding, gruppo radiofonico leader nel nord, in collaborazione con Cescot Veneto e Confesercenti, hanno presentato oggi il progetto “Youpod – Your Audio Box” finanziato dalla Regione Veneto.

 

Le fiabe come ambiente di apprendimento

L’utilizzo delle fiabe si caratterizza per la sua funzione pedagogica, un vero e proprio ambiente di apprendimento. Attraverso la narrazione di una fiaba, il bambino attiva la capacità di memorizzazione, sviluppa la dimensione di interazione, di creatività e d’immaginazione, aumentando i tempi di attenzione. L’esposizione precoce dei bambini alle storie, sembra connettersi positivamente anche con le successive acquisizioni di lettura e scrittura.  Aderiscono al progetto i Docenti di Scuola Primaria e dell’Infanzia della Clinica Pediatrica di Oncoematologia che avranno uno strumento in più da utilizzare all’interno delle attività didattiche proposte ai bambini.

Cos’è Youpod

Youpod è un’app che si propone di promuovere la cultura attraverso l’ascolto di audioBook on demand e non solo. Si tratta di un’intera libreria sempre disponibile nel tuo smartphone con un’offerta culturale ampissima continuamente rinnovata.

YouPod è l’evoluzione della comunicazione culturale, una fruizione semplificata con utilizzo dei contenuti intuitivo e semplice, capace di raggiungere, nel tempo di un download, milioni di persone.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi