Confesercenti Pavia presenta il convegno: “Rosa ai vertici: cosa cambia per l’impresa e per le lavoratrici”

Quest’anno la Terza Edizione “Targa ILDA BARTOLONI”

A Pavia dal 9 al 12 Aprile 2014 le Donne Imprenditrici saranno protagoniste di un convegno dal tema “ROSA ai vertici: cosa cambia per l’impresa e per le lavoratrici”, che avrà luogo Mercoledì 9 Aprile presso il prestigioso Collegio universitario “F.lli Cairoli”.
Al convegno parteciperanno, tra le altre, il Coordinatore Regionale Confesercenti Impresa Donne Sara Cavaliere, il Direttore Confesercenti Pavia Barbara Longo, la responsabile della Camera di Commercio di Pavia Comitato Femminile Marialisa Boschetti, nonché Presidente C.N.A. Pavia, ed altre rappresentanti delle istituzioni locali e docenti universitarie. Il Convegno sarà concluso dalla Responsabile Nazionale Confesercenti Impresa Donna PATRIZIA DE LUISE.

Nella prima giornata del 9 Aprile verrà inoltre inaugurata la mostra “Dentro la creatività donne e imprenditrici” in cui saranno esposti lavori di imprese femminili nel settore dell’arte e della cultura.

L’iniziativa sarà accompagnata da manifestazioni collaterali quali:

1. La poesia in bianco e nero delle “piccole” xilografie del XVI secolo realizzate per l’illustrazione dei primi libri a stampa;
  2. Donne autrici lettura di poesie di Alda Merini e Rosina Tallarico;
  3. Intrattenimenti musicali svolti da musiciste donne.

L’importante iniziativa, che già nelle passate edizioni aveva riscosso un grande successo, è il frutto del lavoro svolto dal Comitato Pavese Imprese Donna, guidato da Lucia Fusini, la quale si è dedicata con passione e professionalità alla nascita di quest’ultimo.