Confesercenti Piemonte nord e orientale, Antonio Centrella nuovo presidente

“Area vasta sicuramente consentirà di dare maggiori opportunità alle aziende”

Antonio Centrella è stato eletto per acclamazione Presidente della Confesercenti d’Area Vasta Piemonte Nord e Orientale.  L’assemblea elettiva, svoltasi lo scorso 4 maggio, e la presidenza hanno poi completato le cariche con due vice presidenti: Antonio Gobbato, che sarà  Vicario, ed  Alessio Arezzi.

Alla direzione dell’Associazione è stato chiamato Luigi Minicucci, mentre Germana Fiorentino è il segretario delle categorie.

“Ringrazio i componenti dell’Assemblea Elettiva che, all’unanimità, – ha detto Antonio Centrella – hanno voluto indicare il mio nome alla carica di Presidente della Confesercenti Piemonte Nord e Orientale. E’ un evento importante per i territori del Novarese, Vercellese e del Verbano Cusio Ossola, poiché il raggiungimento di questo risultato d’area vasta sicuramente consentirà di dare maggiori opportunità alle aziende in qualità di servizi e assistenza sindacale, ma si creeranno anche per i territori stessi e le autorità che le rappresentano grandi opportunità di sviluppo, dialogo e sinergie. Ringrazio le autorità che hanno voluto condividere con noi questo momento, a partire dal Sindaco di Novara Alessandro Canelli, di Vercelli Maura Forte, ai Presidenti delle Camere di Commercio di Novara e VCO Maurizio Comolli e Cesare Goggio, al vice presidente della Provincia di Novara Giuseppe Cremona, all’Assessore al Commercio di Novara Franco Caressa, al Presidente di Confartigiano Piemonte Orientale Michele Giovanardi, al direttore di CNA Piemonte Nord Elio Medina, a Valter Bossoni della CGIL e Raffaele Arezzi della UIL”

“La società si evolve ad un ritmo molto più accelerato rispetto al momento in cui parecchi di noi hanno inziato molti anni fa la loro attività  – ha proseguito Centrella – Le sfide di chi, invece, vuole mettersi in proprio in questo momento sono ancora più stringenti, tenuto conto degli stili di vita stravolti in confronto ad alcuni anni fa, così come sono variati i modi ed anche i tempi dei consumi. Basta vedere come è stato rinnovato il “paniere” con l’inserimento di prodotti di consumo che solamente qualche anno fa mai e poi mai avremmo immaginato potessero esserci. Il mondo che ci circonda è cambiato e la Confesercenti deve accompagnare questa evoluzione offrendo agli imprenditori scenari, strumenti e servizi innovativi in grado di metterli in condizione di cogliere ogni opportunità”.

“Questa opportunità di area vasta consentirà di dare servizi di maggior qualità e soprattutto mirati alle esigenze delle imprese – ha detto il vice presidente vicario Antonio Gobbato. Uno dei servizi fondamentali per il futuro della micro e piccola impresa dei nostri territori sarà sicuramente il credito di cui i confidi come Fincom devono essere più attrezzati per poter dare le risposte economiche alle esigenze delle imprese della nostra area”

“Confesercenti 2.0 questa è la scommessa – ha detto il vice presidente nonché presidente della Confesercenti di Novara  Alessio Arezzi – che da qui in poi l’associazione deve porsi come obiettivo. Il mio lavoro come imprenditore è improntato proprio in questo ambito e la mia esperienza e professionalità la metterò in campo proprio per far fare un salto di qualità alle imprese associate. Un sfida in cui credo e nella quale metterò tutto me stesso per portarla a buon fine”

A completare l’organigramma la presidenza ha nominato la Giunta.

Oltre a Antonio Centrella, Antonio Gobbato e Alessio Arezzi ci saranno: Luigi Minicucci, Gian Mario Ferraris, Germana Fiorentino, Miriam Leone, Teresa Marcon, Adriano Soldani, Cesare Goggio, Elvezio Pianca e Luca Alfieri.

Questi i coordinamenti: Miriam Leone (Manifestazione ed Eventi), Teresa Marcon (Presidente Imprenditoria Femminile), Luca Alfieri (Presidente Giovani Imprenditori), Carmine Macri e Belli Gaetano (Presidente e Coordinatore Federazione Pensionati), Antonio Gobbato (Assoturismo), Gianluca Corradino (Coordinatore Fiepet), Tiziana Torresan (Coordinatrice Asshotel), Gianmario Ferraris (Coordinatore Fiarc), Luigi Angilè (Coordinatore Anva), Sara Latrofa (Coordinatrice Faib), Elvezio Pianca (Coordinatore Aigo), Zaffaroni Mauro (Coordinatore Fiesa), Cinzia Rosso (Coordinatrice Fismo), Alessandro Grossi (Coordinatore SIL), Paolo D’Onofrio (Coordinatore comparto Artigiani e Fiere ed eventi in sede fissa).

Macro Aree: Antonio Centrella (area Commercio), Antonio Gobbato (area Turismo e Servizi), Alessio Arezzi (area Produzione), Sara Latrofa (area Energia e Ambiente).